Dr Commodore
LIVE

The Witcher – Terminata la sceneggiatura per il pilot della serie targata Netflix

The Witcher – Terminata la sceneggiatura per il pilot della serie targata Netflix

Buone nuove per tutti i fans di The Witcher; i lavori sull’adattamento televisivo dell’omonima serie di romanzi procedono e la sceneggiatura del pilot è appena stata ultimata.

Ad annunciarlo è stata la sceneggiatrice e showrunner della serie, Lauren Schmidt Hissrich, conosciuta per il suo lavoro in Daredevil e The Defenders, attraverso un post sul suo profilo Twitter, in cui riferisce: “È stata una grande settimana, fans di #TheWitcher…“, con allegato anche un’immagine che trae il riflesso di Geralt sul suo cavallo.

Geralt di Rivia è un witcher (strigo in italiano), un umano geneticamente modificato, in grado di vedere al buio, con forza e agilità superiore ai comuni mortali, una longevità maggiore, in grado di resistente a veleni e con alcuni poteri magici. Gli strighi sono specializzati nell’uccisione di mostri e nello spezzare incantesimi.

L’adattamento televisivo differirà dall’opera originale?

L’annuncio della serie TV di The Witcher ha scatenato sentimenti contrastanti tra i fan delle serie: alcuni sono rimasti entusiasmati dal progetto targato Netflix, altri preoccupati per quello che potrebbe essere uno show di qualità inferiore rispetto ai romanzi di Andrzej Sapkowski e alla trilogia videoludica di CD Projekt. Fortunatamente la sceneggiatrice ha rassicurato i fans dicendo che manterrà le dure e cupe atmosfere dei romanzi, aggiungendo che tra le sue fonti principali ci sono Il Sangue degli ElfiIl Guardiano degli Innocenti”, e La Spada del Destino(i primi tre romanzi della saga).

Non si hanno ancora notizie sul cast né su quando sbarcherà sulla piattaforma streaming di Netflix. Tutto quello che sappiamo è che la serie sarà basata sui romanzi, mentre i personaggi saranno ispirati alla serie videoludica.

Non rimane che aspettare e sperare per il meglio. Che cosa vi aspettate da questo originale Netflix? Siete entusiasti o preoccupati? Fatecelo sapere nei commenti.

 

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube e Discord.

Articoli correlati

Luca Martorana

Luca Martorana

Alla ricerca di una posizione che lo soddisfi, è un grande appassionato di tecnologia, videogiochi, serie TV e musica pop/new age. Ama gli animali e pratica danza fin dai primi anni d'età.

Condividi