Dr Commodore
LIVE

Sonic, annunciati il terzo film e una serie incentrata su Knuckles

La Paramount ha annunciato durante il Paramount Investor Day lo sviluppo di un terzo capitolo cinematografico dedicato a Sonic the Hedgehog a due mesi dall’uscita del secondo film (prevista per il 7 aprile).

Ma non solo: la Paramount ha pure annunciata una serie spin-off incentrata su Knuckles, che arriverà l’anno prossimo in esclusiva sulla piattaforma Paramount+. Non si sa ancora molto sulla serie, se non che Idris Elba tornerà a dare voce all’echidna rosso.

IL CEO della SEGA Haruki Satomi ha così commentato i due annunci: “Siamo felici di annunciare lo sviluppo del terzo film di Sonic e della prima serie live-action di Sonic per Paramount+. Abbiamo un’ottima partnership con la Paramount, e siamo eccitati dall’idea di poter continuare ad espandere il franchise di Sonic the Hedgehog con loro. Il 2022 sta diventano un anno importante per il franchise con l’uscita ad aprile del secondo film e con Sonic Frontiers, il nuovo atteso capitolo videoludico in arrivo a Natale. È da 30 anni che Sonic è amato dai fan di tutto il mondo e non vediamo l’ora di continuare a portarvi momenti ed esperienze memorabili per tanti altri anni“.

Sonic the Hedgehog 2, diretto come il precedente da Jeff Fowler, vede Sonic desideroso di lasciare il suo marchio da eroe dopo gli eventi del film precedente. Mentre lo scriffo di Green Hills Tom e sua moglie Maddie sono in vacanza, il malvagio Dottor Eggman ritorna dal pianeta dei funghi per cercare il Master Emerald e conquistare il mondo con l’aiuto di Knuckles the Echidna. Per fermare i due, Sonic si metterà alla ricerca dello smeraldo con il suo nuovo amico Miles “Tails” Prower.

Ben Schwarz, Jim Carrey, James Marsden, Tika Sumpter, Adam Pally, Natasha Rothwell e Lee Majdoub riprendono i ruoli di Sonic, Dr. Ivo Robotnik/Eggman, Tom Wachowski, Maddie Wachowski, Wade Whipple, Rachel e Agente Stone dal capitolo precedente, mentre Coleen O’Shaughnessey e Idris Elba si uniscono nei ruoli di Tails e Knuckles. O’Shaughnessey riprende il ruolo del personaggio dai videogiochi del franchise.

Il primo trailer del film è stato mostrato durante l’ultima edizione dei The Game Awards, alla quale hanno partecipato anche Carrey e Schwarz.

Sonic, Knuckles

Fonti: 1 | 2 | 3.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi