Dr Commodore
LIVE

Completare Dying Light 2 sarebbe “come camminare da Varsavia a Madrid”

Tra poco meno di un mese ci sarà finalmente l’arrivo del rilascio ufficiale di Dying Light 2 Stay Human, dopo che il gioco ha subito diversi rinvii dati dalla natura estremamente ambiziosa di questo sequel. Nelle ultime ore è stato inoltre rivelato come, tra i vari aspetti più notevoli di questo titolo, si aggiungerebbe anche la sua durata effettiva per essere completato al 100%.

Mentre gennaio rimane ancora un periodo ideale per recuperare i giochi nel proprio backlog (con l’uscita di Pokémon Leggende Arceus posta convenientemente nell’ultima settimana del mese) da febbraio in poi si prospettano un bel po’ di titoli interessanti. Oltre all’arrivo dell’attesissimo nuovo gioco di FromSoftware, Elden Ring, ci sarà pane per i propri denti anche per gli amanti di altri generi videoludici, come Horizon Forbidden West, Sifu, Grid Legends, OlliOlli World e molti altri giochi.

E salvo nuovi imprevisti, anche Dying Light 2 troverà finalmente la sua uscita, pronto a mostrare in modo concreto tutte le novità introdotte in questo nuovo capitolo della serie. Da diversi mesi Techland ha costantemente rilasciato video-diari, trailer e aggiornamenti dettagliati sullo stato del titolo, e le aspettative dei fan appaiono decisamente più che positive. Tuttavia, le ultime notizie sulla durata per completare il gioco hanno fatto emergere delle perplessità e preoccupazioni per i giocatori.

dying light 2

L’impresa nel completare Dying Light 2

Quando nel 2015 uscì Dying Light, il primo titolo della serie, fu posto davanti all’utenza una storia singleplayer completabile in circa venti o trenta ore. E nonostante la trama non fosse ritenuta in generale una delle migliori, a compensare questa mancanza ci fu il gameplay brutale, frenetico e divertente, che riuscì a convincere il pubblico del potenziale del titolo.

Ma nello sviluppare Dying Light 2: Stay Human, Techland ha sin da subito voluto alzare la posta, e creare qualcosa di molto più ambizioso. Bisogna dire, però, che forse la situazione potrebbe essergli leggermente sfuggita di mano, almeno considerando ciò che viene affermato sul profilo ufficiale del gioco su Twitter.

Infatti, pare che per completare al 100% Dying Light 2 si arriverebbe a superare le 500 ore di gioco totale. Queste tempistiche esagerate vengono accompagnate anche da un paragone che evidenzia come si tratti dello stesso tempo necessario per camminare da Varsavia a Madrid (per questa “passeggiata” si impiegherebbero 534 ore, secondo il tweet di Techland).

Lo studio videoludico ha voluto però mettere in chiaro come si tratti di una durata effettuabile solo facendo “letteralmente di tutto” all’interno di Dying Light 2, e che giocando normalmente il titolo, completandone la storia principale, le quest secondarie ed esplorando, si potrebbe arrivare al di sotto delle 100 ore di gioco. Eppure, è possibile che queste rassicurazioni probabilmente non andranno a calmare gli animi dei completisti più incalliti.

Credete si tratti di una durata che potrebbe impedirvi di acquistare il gioco, o sembra una sfida che desiderereste intraprendere? Diteci la vostra opinione in un commento.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi