Dr Commodore
LIVE

Twitch, Gordon Ramsay dice di non avere idea di cosa sia

Con il passare degli anni, le dirette su Twitch hanno iniziato a trattare anche tematiche molto distanti dai videogiochi, passando da diversi show di varietà a veri e propri programmi culinari, caratterizzati dalle reazioni degli streamer rivolte alle più popolari serie sulla cucina, come Masterchef o quelli di Gordon Ramsay. Quest’ultimo, tra l’altro, è una figura dalla fama che si estende oltre la televisione, dominando anche il web internazionale.

Mentre il sito di livestreaming continua a espandere le sue categorie in rami che si distanziano dal semplice intrattenimento, Gordon Ramsay dà il via alla sua nuova trasmissione televisiva denominata “Next Level Chef”: in essa, Ramsay riunisce i più promettenti e talentuosi cuochi, portandoli a competere tra loro con il fine di trovare la nuova star della cucina.

Il programma è andato in onda ufficialmente su FOX solo ieri, il 2 gennaio, e lo chef già è riuscito a far parlare di sé per le sue affermazioni nel corso dell’episodio. Perché, vi chiederete? La risposta è semplice: mentre ci si trovava nella fase d’introduzione di ogni partecipante, Gordon Ramsay ha mostrato in modo non troppo velato di non avere idea di cosa sia Twitch.

gordon ramsay twitch

Gordon Ramsay e lo streaming di Twitch

In Next Level Chef non vengono radunati solo semplici cuochi appartenenti a dei ristoranti: in questo programma è benvenuto chiunque abbia una passione per la cucina, partendo da chi possiede un food truck a chi pubblica ricette online, arrivando anche alle star dei social media. Quando Ramsay chiede alla partecipante Tricia Wang (streamer che prende il nome di Triciaisabirdy) cosa lei facesse nella vita, emerge questa curiosità inaspettata.

Alla risposta della streamer, Gordon Ramsay chiede “cosa c*zzo è un Twitch?”. In seguito, su Twitter, Ramsay pone nuovamente la domanda, taggando anche l’account ufficiale della piattaforma. Non è servito molto tempo prima che alcuni tra i più noti streamer decidessero di approcciare Gordon Ramsay: Pokimane confessa allo chef di avere un suo cartonato messo in bella vista durante i suoi stream, e lo invita a partecipare a una sessione di cucina con lei. Lo streamer xQc, invece, si è addirittura offerto di dare a Ramsay il proprio numero di telefono. In aggiunta, adesso Ramsay ha modificato la sua bio di Twitter, scrivendo: “Sempre vicino al cibo… Non sa cosa sia Twitch.”

Nonostante Gordon Ramsay abbia dimostrato di essere comunque un uomo in grado di approcciare le novità e i trend su internet, approdando su TikTok ed effettuando diverse video reaction che riscuotono sempre un grande successo, lo streaming si rivela essere qualcosa di ancora inedito per lui. Eppure, oramai la piattaforma di Amazon non è più esclusivamente conosciuta tra i videogiocatori, e accoglie attualmente ogni genere di pubblico.

Credete che lo chef più famoso al mondo sia davvero ignaro di questo sito, sebbene il suo nuovo programma si basi principalmente sulla ricerca di talenti più rilevanti soprattutto online? Pensate che Ramsay sbarcherà anche nel mondo dello streaming? Diteci la vostra opinione in merito in un commento.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi