Dr Commodore
LIVE

Anime, ecco le protagoniste più amate della stagione autunnale 2021

Siamo ormai a metà della stagione autunnale, e si è pieni in giro di classifiche riguardo quale sia la serie migliore della stagione finora eccetera. Recentemente il rinomato portale nipponico Anime! Anime! ha chiesto ai suoi utenti di votare la protagonista femminile più apprezzata di tutte le serie di quest’autunno.

L’utenza ha risposto con gran fervore al sondaggio, e da esso è scaturita una top 8 con vari colpi di scena, tra i quali il fatto che Nezuko non sia tra le prime posizioni. Preparatevi, perché ora andremo a vedere nel dettaglio queste otto fortunate.

Prima posizione: Destiny da Takt Op. Destiny

La Musicart protagonista di Takt Op Destiny, nonché partner di Takt Asahina, con il quale ha fatto un patto per eliminare i mostri D2. Mangia un sacco per recuperare energie tra una battaglia e l’altra, mantiene sempre la stessa espressione in qualsiasi situazione si trovi e non ha peli sulla lingua. Il suo nome deriva dalla Sinfonia No. 5 in C Minore di Beethoven. La sua doppiatrice giapponese è Shion Wakayama.

Anime

Seconda posizione: Komi di Komi Can’t Communicate

Netflix ha una sua rappresentante in questa top, Shouko Komi, la protagonsita di Komi Can’t Communicate. Una ragazza dalla grande bellezza e da una personalità apparentemente fredda che la fa considerare da tutti i suoi compagni la migliore della scuola. In realtà Komi soffre di un’estrema ansia sociale e di un problema di comunicazione che la bloccano non appena tenta di parlare con qualcuno. Il suo sogno è quello di risolvere i suoi problemii e di farsi 100 amici. Anche se non si sente molto parlare, la sua doppiatrice giapponese è Aoi Koga, probabilmente conosciuta ai più per il ruolo di Kaguya in Kaguya-sama: Love is War.

Anime

Terza posizione: Miko Yotsuya di Mieruko-chan

Vi piacciono i personaggi che sono in grado di vedere e parlare con gli spiriti? Allora Miko Yotsuya di Mieruko-chan fa per voi. Una giovane liceale che vede costantemente degli spiriti attorno a lei, davanti ai quali si comporta però in modo serio, anche se in realtà ne è spaventata a morte. Tenta anche di proteggere e la sua migliore amica Hana Yurikawa. La sua doppiatrice è Sora Amamiya, che molti ricorderanno per Aqua di KonoSuba.

Anime

Quarta posizione: Futaba Igarashi di My Senpai is Annoying e Eris di Mushoku Tensei

Da qui in poi solo posizioni a pari merito. Con lo stesso punteggio ritroviamo infatti Futaba Igarashi, la giovane impiegata che viene spesso scambiata per una bambina a causa della sua altezza e corporatura di My Senpai is Annoying, e Eris, una nobile della famiglia Boreas e eccezionale spadaccina da Mushoku Tensei. Questa posizione a pari merito potrebbe essere dovuto al fatto che sono entrambe un pochettino tsundere? Chissà!

Futabe e Eris sono doppiate rispettivamente da Tomori Kusunoki e Ai Kakuma.

Sesta posizione: Yuzuki Tachibana di Taishou Otome Otogibanashi e Hinaichi di The Vampire Dies in No Time

Yuzuki “Yuji” Tachibana è la giovane sposa di Tamahiko Shima, comprata dal padre di quest’ultimo con 200000. Nonostante questo, adora stare con il marito. Hinaichi è invece un membro dell’organizzazione anti-vampiri che adora i dolci. I due personaggi sono doppiati rispettivamente da Saya Aizawa e Natsuki Hioka.

Ottava posiozione: Nezuko di Demon Slayer, Nasse di Paltinum End Fena Houtmna di Fena: Pirate Princess.

Demone, Angelo e Strega (chissà) per un’ottava posizione molto sovrannaturale. Nezuko non ha sicuramente bisogno di presentazioni, mentre Nasse e Fena in breve sono rispettivamente un angelo che sceglie il protagonista come candidato per diventare una divinità per renderlo felice, e una ragazza nobile che dopo un incidente finisce per lavorare in un bordello, dal quale viene salvata da una ciurma di samurai, iniziando un viaggio per scoprire il mistero dell’Eden. I personaggi sono doppiati rispettivamente da Akari Kito, Yui Ogura e Asami Seto.

Cosa ne pensate di questa classifica? Ci trovate qualche personaggio che avreste votato? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: Everyeye.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi