Dr Commodore
LIVE

Call of Duty Vanguard: annunciata la PlayStation Alpha

A seguito del reveal ufficiale e al rilascio dei primi contenuti promozionali di Call of Duty: Vanguard, Sledgehammer Games e Activision hanno annunciato il primo weekend di prova in Alpha di una parte della modalità multigiocatore, destinato solamente agli utenti PlayStation.Di fatto, i possessori di PlayStation 4 e PlayStation 5 saranno i primi a provare la nuovissima modalità Multiplayer “Champion Hill”.


Dalle 19.00 del 27 agosto alle 19.00 del 29 agosto, i giocatori Sony potranno partecipare alla PlayStation Alpha del gioco, con l’innovativa modalità di gioco di Sledgehammer Games nota come Champion Hill. Questa sessione da 48 ore offrirà l’opportunità di giocare il nuovo Call of Duty due mesi prima dell’uscita ufficiale, che ricordiamo essere prevista per il 5 Novembre 2021.

VGD REVEAL 001

Per partecipare all’Alpha sono necessari unicamente la console e la connessione internet: non c’è bisogno di alcun preordine – anche se dopo alcuni round di Champion Hill, potrebbe valerne la pena. Inoltre, per la maggior parte dei possessori di PlayStation, non è richiesto un abbonamento a PlayStation® Plus.

Analogamente alle sessioni Alpha dei precedenti titoli della saga, Sledgehammer Games dà ai giocatori un ruolo vitale nello sviluppo del titolo, concedendo loro l’accesso a una versione limitata di pre-release del Multiplayer del gioco, una piccola fetta di ciò che arriverà il 5 novembre. Oltre a fornire una tonnellata di divertimento gratuito per il fine settimana, la PlayStation Alpha fornirà agli sviluppatori un feedback su scala globale per aiutarli a mettere a punto e perfezionare il Multiplayer del gioco prima della sua imminente beta – e del lancio.

L’Alpha consentirà di collaudare gli armamenti del gioco, compresa la possibilità di modificarne alcuni con un massimo di 10 accessori. Inoltre, i giocatori potranno vestire i panni dei quattro personaggi principali – Lucas Riggs, Polina Petrova, Wade Jackson e Arthur Kingsley – in quanto Operatori e, naturalmente, sperimentare un gameplay multiplayer tattico e veloce in Champion Hill.

VGD ALPHA 001

Champion Hill

Con questo weekend di Alpha, Sledgehammer Games introduce Champion Hill, una modalità di gioco in stile torneo, multimappa e multi-vita, dove la tattica e la strategia vanno oltre la mera azione arcade.

In Champion Hill, ogni squadra – un Duo (2v2) o un Trio (3v3) – competerà in un torneo deathmatch su più round contro altre squadre. L’obiettivo del giocatore è di ridurre a zero il numero di vite di tutte le altre squadre prima che la sua intera squadra sia eliminata e sconfitta.

Tutti i giocatori in campo iniziano con lo stesso Loadout: eliminando i nemici sarà possibile raccogliere “soldi” – in maniera analoga alle modalità Uccisione Confermata – che consentiranno l’acquisto di upgrade per le armi di partenza, all’interno di un round di intermezzo denominato “Buy Round” – qui il giocatore può acquistare nuovi armamenti, attrezzature, Perks, e Killstreaks.

Champion Hill non è solo una modalità ma anche il nome di una mappa divisa in cinque sezioni. In particolare, c’è un’area centrale della Buy Station e quattro arene per i Combat Rounds: l’Airstrip, il Trainyard, il Market e il Courtyard. Una volta che il giocatore è eliminato, può guardare in modalità spettatore quale sarà l’esito del torneo, sedendo su una piattaforma dedicata.

Accesso all’Alpha di Call of Duty: Vanguard

Sarà possibile pre-scaricare l’Alpha di Call of Duty: Vanguard a partire dalla sera del 23 Agosto, effettuando il download direttamente dal PlayStation Store, sia per PS4 che PS5. Dopo il download, i giocatori già in possesso di Call of Duty®: Modern Warfare®, Call of Duty®: Warzone™, o Call of Duty®: Black Ops Cold War potranno accedere a Call of Duty: Vanguard Alpha attraverso il menu principale di uno dei giochi.

Selezionando l’icona del menu dell’Alpha – all’estrema sinistra della schermata del menu principale – sarà possibile catapultarsi direttamente nel campo di battaglia di Champion Hill.

Tutti i partecipanti riceveranno un Titolo e un Emblema, accessibile in Call of Duty: Vanguard alla sua uscita – così come in Warzone dopo l’integrazione di Vanguard – in qualità di “punta di diamante” all’Alpha – primi a partecipare.

Mentre l’Alpha si avvicina, Activision ha messo in moto i motori per la promozione di vari eventi dedicati a Call of Duty: Vanguard per tutto il mese di Settembre.

Dopo il Multiplayer Reveal mondiale previsto per martedì 7 Settembre, la Beta di Call of Duty: Vanguard sarà disponibile per due weekend consecutivi: da venerdì 10 a lunedì 13 settembre e da giovedì 16 a lunedì 20 settembre.

Il primo fine settimana – dal 10 al 13 settembre – sarà per i possessori di PlayStation che hanno pre-ordinato il gioco.

Il secondo fine settimana sarà considerato come Open Beta per tutti i possessori di PlayStation. I giocatori provenienti da altre piattaforme dovranno preordinare il gioco per accedere ai primi due giorni della Beta (16 e 17 settembre), prima che diventi una Open Beta per tutte le piattaforme da sabato 18 settembre a lunedì 20 settembre.

VGD ALPHA 005

Sledgehammer Games e Activision stanno decisamente puntando molto sul Multiplayer, parteciperete all’Alpha o attendere il reveal del 7 settembre? Fatecelo sapere con un commento!

Articoli correlati

Riccardo Retez

Riccardo Retez

Alla deriva nel mare della pop culture ho fatto dei videogiochi prima una passione, poi uno studio e infine un lavoro. Scrivo, curo e creo contenuti dentro, fuori e intorno ai mondi videoludici.

Condividi