Dr Commodore
LIVE

Xiaomi presenta 5 prodotti smart super interessanti

Xiaomi sorprende con 5 novità nel settore Smart Living

Dopo qualche anticipazione, finalmente Xiaomi ha presentato 5 nuovi prodotti dedicati a una vita sempre più “smart”. Sono arrivati sul mercato un monitor, un monopattino elettrico, una friggitrice ad aria, un router e anche un paio di auricolari wireless. Vediamo i prodotti nel dettaglio.

Mi 2K Gaming Monitor 27″

Il nuovissimo monitor Xiaomi misura 27 pollici e lo schermo è in risoluzione QHD (2560×1440) con un refresh rate di 165Hz: questo dettaglio lo rende l’ideale per il gaming, magari in abbinamento con il router che a breve andremo a vedere. Mi 2K Gaming Monitor supporta anche VESA Display 400 e copre il 95% della gamma di colori DCI-P3, il che garantisce una qualità grafica eccellente. Anche il prezzo di partenza è interessante: sarà acquistabile a 499,90 euro.

Mi Router AX9000

La proposta gaming Xiaomi prosegue con il primo router Tri-Band Wi-Fi 6, equipaggiato con SoC Qualcomm hexa-core. Fornisce una banda 4GHZ e due bande 5GHZ, per cui si possono collegare tranquillamente anche molti dispositivi. La velocità massima di connessione raggiunge gli 8354 Mb/s, per un’esperienza gaming fluida e stabile. Mi Router AX9000 non è certo economico, con un prezzo pari a 299,90 euro, ma può essere la soluzione definitiva a un ambiente molto “smart”, sia in casa che in ufficio.

Mi Router AX9000 xiaomi

Mi Smart Air Fryer 3.5L

Se vi siete persi il trend delle friggitrici ad aria, fate ancora in tempo a recuperare. Xiaomi unisce questa tipologia di frittura salutare alla domotica, per un elettrodomestico di lusso a un prezzo imbattibile. Mi Smart Air Fryer può infatti essere gestita anche a distanza tramite l’applicazione Mi Home, che tra l’altro offre più di 100 ricette da provare. Tutte senza olio: è proprio il vantaggio delle friggitrici ad aria, un’ottima soluzione per chi vuole preparare piatti “healthy”. Infine, monta anche un display OLED per leggere tutti i dati e può essere controllata anche con i comandi vocali, sia tramite Google Assistant che tramite Amazon Alexa. Al prezzo di appena 99,90 euro, Mi Smart Air Fryer non ha rivali.

Mi Electric Scooter 3

Dalla cucina ci spostiamo all’aperto, con Mi Electric Scooter 3. Il nuovo monopattino elettrico ha un motore da 600W che raggiunge i 25 km/h di velocità, e presenta un sistema frenante antibloccaggio rigenerativo E-ABS e un nuovo freno posteriore a doppio disco. Comodo, leggero e con l’estetica “minimal” che caratterizza il brand cinese, Mi Electric Scooter 3 sarà disponibile nelle colorazioni Onyx Black e Gravity Grey al prezzo di 449,90 euro.

Mi Electric Scooter 3

Redmi Buds 3 Pro

Chiudiamo con gli ultimi auricolari senza fili presentati da Xiaomi, che offrono un’esperienza sonora eccellente grazie alla cancellazione del rumore ibrida e alla modalità Trasparenza 6. Quello che ci piace di più, però, è il Bluetooth 5.2 per la connettività dual-device stabile: questo significa che gli utenti possono passare facilmente da un dispositivo all’altro, senza dover cambiare collegamento ogni volta. Approvata anche l’autonomia, pari a 6 ore con una sola ricarica e 28 ore con l’utilizzo della custodia. A proposito, questa supporta la ricarica rapida e anche quella wireless. Le Redmi Buds 3 Pro saranno saranno disponibili in Graphite Black e Glacier Gray al prezzo di 69,90 euro.

 xiaomi redmi buds 3 pro

Fonti: Telefonino.net, HWUpgrade.

Articoli correlati

Laura Stefan

Laura Stefan

Scrittrice di successo dall'83, responsabile sicurezza Google e sempre in movimento tra Bali e New York con il mio jet privato.

Condividi