Dr Commodore
LIVE

Heineken BOT: cos’è e come vincere il robot che ti segue ovunque con la birra

Il caldo e l’afa estiva ti sfiancano? Ci pensa Heineken BOT

D’estate ci sono solo due tipi di persone: chi la odia perché non tollera le alte temperature e chi invece la aspetta con ansia. Ma se una cosa è certa, è che un problema affliggerà entrambe le compagini: la birra calda.

A risolvere il problema è Heineken, da decenni uno dei marchi leader del mercato, che propone la sua soluzione su ruote. Heineken BOT è un frigorifero smart, in grado da tenere al fresco la birra e di seguirti anche all’esterno.

Il suo nome descrive perfettamente le sue potenzialità: è un BOT, ovvero un Beer Outdoor Transporter, capace di contenere fino a dodici lattine e dotato di una intelligenza artificiale dalla personalità affascinante, per utilizzare le parole dello spot con cui viene pubblicizzato.

Heineken BOT

Ed è proprio l’AI a rappresentare l’avanguardia di questo simpatico prodotto: il BOT riesce infatti ad interagire con l’utente tramite voce, attraverso dei microfoni, ma anche tramite immagini, in quanto dotato di un sistema di telecamere frontali che gli permettono di individuare la figura umana da seguire.

Benché possa sembrare piuttosto banale in quanto a funzionalità, che si limitano quindi alla refrigerazione e movimento su ruote, l’intera progettazione è curata in modo da fare bene ciò che si prefissa di fare. Il sistema di movimento, infatti, è dotato di sei ruote, disposte in modo da garantire adesione e resistenza a diversi tipi di terreno, permettendo l’utilizzo all’esterno anche su superfici dissestate o irregolari.

Heineken BOT: come vincerlo

Al momento non è possibile acquistare liberamente questo gioiellino della tecnologia, ma non tutto è perduto! Heineken ha infatti indetto un concorso i cui vincitori riceveranno Heineken BOT. Tutto quello che occorre fare per partecipare è registrarsi al concorso sul sito di Heineken, a questo link.

Per adesso sembra che l’Heineken BOT sia un’esclusiva statunitense ma non è da escludere un suo arrivo anche oltreoceano. Vi terremo aggiornati a riguardo!

Leggi anche: Whatsapp su più dispositivi: in arrivo l’aggiornamento, ma con delle limitazioni

 

Articoli correlati

Martina Cappello

Martina Cappello

Instancabilmente amante delle storie, le legge, le guarda, le gioca e talvolta le scrive. Ingegnere di giorno, incontraddicibile fangirl di notte.

Condividi