Dr Commodore
LIVE

L’Attacco dei Giganti: il cosplay Low Cost di Mikasa

Il cosplay Low Cost di Mikasa de L’Attacco dei Giganti riceve molti apprezzamenti sul Web.

L’account Low Cost cosplay è molto apprezzato sia su Instagram che su Facebook. L’utente si diverte ad effettuare cosplay molto “economici” di Anime&Manga, suscitando spesso una certa ilarità, come nel post dedicato a Mikasa Ackerman de L’Attacco dei Giganti.

Nelle foto in questione (per vedere il post fare click sull’immagine) il ragazzo ha voluto rievocare il momento in cui Mikasa è stata accolta in casa Jaeger, dopo essere stata salvata da Eren in persona e aver ricevuto da lui la sua sciarpa rossa.

Infatti, dopo l’assassinio dei suoi genitori, Mikasa era stata rapita a causa dei suoi tratti orientali, molto rari all’interno delle mura. Vedendo nel giovane Jaeger il suo salvatore, la ragazza gli sarà eternamente grata e lo dimostrerà a più riprese nel corso dell’opera. In quest’ottica, il post ha anche l’obiettivo di smorzare la pesantezza del suo triste passato.

LAttacco dei Giganti

Nonostante L’Attacco dei Giganti sia un’opera con temi molto cupi, non è la prima volta che viene trattata in modo bizzarro sul Web. Una certa dose di ilarità era stata suscitata anche dalla censura malesiana che aveva coperto i corpi dei giganti con mutande.

La serie di Hajime Isayama è composta da 34 volumi, da cui sono state tratte 4 serie animate. La prima parte dell’ultima è uscita proprio di recente, ed è stata sulla bocca di tutti per un bel po’. Noi di Dr Commodore l’abbiamo vista e recensito gli episodi. Potete trovare qui le nostre recensioni.

La seconda parte della quarta stagione sarà trasmessa nell’inverno del 2022. Oltre alle serie animate, esistono anche diversi film anime riassuntivi e un adattamento live action. L’apprezzamento dell’opera è stato tale da aver portato anche alla produzione di videogiochi, light novel spin-off, manga spin-off.

Attack on Titan narra le vicende di Eren Jaeger, un ragazzo che vive all’interno di alte mura dietro alle quali l’umanità si è rifugiata da oltre 100 anni a causa della comparsa di Giganti, che si nutrono di persone. Il protagonista decide di vendicarsi dei Giganti dopo averli visti divorare la madre.

Fonte: Account Instagram di Low Cost Cosplay

Articoli correlati

Giovanni Parisi

Giovanni Parisi

Laureato in Ingegneria Chimica, aspirante professore alla Great Teacher Onizuka, esploratore di universi di fantasia, illuso sognatore, idealista, cinico a tratti. Ma ho anche dei pregi.

Condividi