Dr Commodore
LIVE

Le Mutande dei Giganti? La bizzarra censura della Malesia

In Malesia L’Attacco dei Giganti ha subito alcune censure molto… particolari

Il successo di certe opere supera i confini geografici e culturali, ma la loro diffusione è comunque soggetta e controllata dalle leggi degli specifici paesi, tra le quali anche le leggi sulla censura. E in Malesia, fidatevi, L’Attacco dei Giganti è stato colpito dalla censura in maniera abbastanza bizzarra.

Nel 2018 un malese fece per caso una fotografia ad una vignetta de L’Attacco dei Giganti proveniente da un magazine locale di fumetti. Allora non era un grande fa della serie, quindi se ne dimenticò. 

Adesso, con la Final Season, ha ritrovato l’interesse per la serie e ha deciso di condividere con noi le foto della stravagante e divertente censura che ha colpito la serie di Hajime Isayama in Malesia.

Giganti 2

No, non è uno scherzo. In Malesia i giganti indossano i boxer a causa delle leggi locali sulla censura!

Le leggi locali, ci spiegano degli utenti su reddit, sono particolarmente severe riguardo alla nudità.

Questo non è l’unico esempio: ad essere censurati e “coperti” sono stati tutti i giganti provenienti dall’opera, e i social si sono in poco tempo riempiti di foto che raffigurano il bizzarro abbigliamento intimo dei giganti.  Il gigante femmina, ad esempio, indossa quello che sembra essere un costume sportivo, pronta per correre i 100 metri stile libero. 

Malesia
Gigante Femmina

Le immagini provengono da un magazine malese di nome Kreko. Purtroppo (o per fortuna!) non è più possibile acquistarlo, perché la pubblicazione è stata interrotta nel Dicembre 2019. 

Insomma, nonostante i giganti non abbiano organi sessuali, qualcuno ha sentito la necessità di coprirli ugualmente. Da Attack on Titan a Pants on Titan è un attimo.

Giganti 1

Cosa ne pensate voi commodoriani della stravagante censura della Malesia? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi