Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia 309 | Il momento di crescere

Come già anticipato dagli spoiler, il 309 di My Hero Academia è un capitolo più calmo dei precedenti, in cui finalmente otteniamo qualche risposta da Horikoshi. 

Lo scontro con Muscular si è concluso e Deku è subito fuggito dal luogo dell’incidente per non essere visto e riconosciuto da nessuno. Scopriamo che oltre a lui anche All Might è fuggito e che entrambi si sono stabiliti in un rifugio segreto in attesa dello scontro finale. Assieme ai due ci sono anche Endeavor, Hawk e Best Jeanist

Del nuovo equipaggiamento di Deku fanno parte, oltre al mantello (che è confermato essere quello di Gran Torino), dei guanti stabilizzanti che fanno da supporto per le braccia, rafforzandole e diminuendo la fatica e l’onda d’urto degli Smash. A Deku serviranno, dice All Might, per la resa dei conti con Shigaraki, perciò gli raccomanda di imparare ad utilizzarli al meglio senza però esagerare. 

My Hero Academia

Facciamo a questo punto un salto nel passato e scopriamo che, a causa delle continue ferite, il corpo di Deku è cambiato e si è adattato ad One for All, consentendogli in questo modo di utilizzare più potere senza distruggersi i muscoli come prima. 

Assistiamo anche al momento in cui All Might e Deku spiegano ad Inko, la madre del giovane, in cosa consiste il suo Quirk, e in quel momento Deku comunica la propria decisione di non tornare alla Yuei. Non può più tornare indietro, dice, perché non vuole vedere altre persone soffrire o ferirsi a causa sua

Il protagonista abbraccia la madre e le promette di tornare, ma non può evitare di compiere quel passo che inevitabilmente lo porterà verso la vita adulta. Non può restare, perché altrimenti rischierebbe di non riuscire più a salvare nessuno. 

My Hero Academia

Deku non può più rimanere un bambino, ora più che mai lo ha finalmente realizzato, così come sua madre, che accetta nuovamente di affidarsi ad All Might per proteggerlo, come aveva già fatto nella terza stagione di My Hero Academia

Rivediamo anche Gran Torino, ancora vivo, che consegna il proprio mantello al giovane Midoriya. Il mentore sembra approvare la scelta del ragazzo, ma ci tiene a ricordargli che non sempre le persone possono essere salvate e che anche la morte può essere una forma di salvezza ed espiazione

My Hero Academia

La fine del capitolo 309 di My Hero Academia anticipa un team-up che non vediamo l’ora di vedere in azione: Deku, All Might e la Top 3 degli Eroi del Giappone, insieme per sconfiggere All for One!

Che ne pensate voi Commodoriani del capitolo 309 di My Hero Academia? Fatecelo sapere con un commento! 

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi