Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia Spoiler 309 | Il perché della scelta di Deku

Al termine dello scontro con Muscular, My Hero Academia fa un salto nel passato col suo capitolo 309 e ci mostra cosa ha portato Deku a prendere quella importante decisione. 

Il capitolo 309 di My Hero Academia si intitola “Non posso restare un bambino” e ancora una volta vediamo Deku protagonista. Dagli spoiler sembra che, oltre alla conclusione dello scontro con Muscular, avremo finalmente risposte sul perché Deku ha lasciato l’Accademia, che fine hanno fatto All Might, la Top 3 degli Eroi e Gran Torino, da lungo tempo assente. 

My Hero Academia

Alla fine del combattimento Deku fugge rapidamente dal luogo dell’incidente. Sappiamo che ha lasciato la Yuei, ma secondo gli spoiler non è il solo: anche All Might è fuggito con lui, per vegliare sul successore fino allo scontro finale con All for One. 

Prima di fuggire, All Might ha consegnato a Deku un nuovo item, un guanto grazie al quale il corpo del ragazzo dovrebbe essere in grado di sopportare il potere di One for All senza ferirsi, ed effettivamente sembra funzionare dal momento che Deku è illeso dallo scontro con Muscular.

Ciononostante, All Might lo intima di “non esagerare prima che arrivi il tempo della prossima battaglia”. Non è difficile intuire che parli proprio dello scontro finale con Shigaraki.

Assistiamo poi ad un breve salto nel passato. Deku ed All Might parlano di One for All ad Inko, la madre del giovane, rivelandole tutta la verità, compreso il suo essere il bersaglio principale di Shigaraki, e in quel momento il protagonista prende la decisione di fuggire: non riuscirebbe a sopportare di mettere ancora in pericolo i suoi amici. Piuttosto, preferisce combattere una guerra solitaria che non metta a rischio la vita di altre persone. 

I due si abbracciano e prima di salutarsi Deku le promette che tornerà a casa sano e salvo. Se ciò si rivelasse vero sarebbe la prima volta dopo diversi capitoli in cui vediamo la madre di Deku, perciò non può che essere un gradito ritorno. 

Ritorno ancora più gradito è quello di Gran Torino, gravemente ferito ma ancora vivo, assieme a Best Jeanist e Hawk

My Hero Academia

In base agli spoiler, sembra che il dialogo con Gran Torino coprirà buona parte del capitolo, perciò aspettiamo con ansia di leggerlo e di scoprire perché Gran Torino ha affidato a Deku il suo mantello.

Il finale anticipa inoltre un team up tra All Might, Deku e l’attuale Top 3 degli Eroi: insieme per la battaglia finale. E noi, ovviamente, siamo impazienti di vederli in azione!

Vi ricordiamo che l’uscita del capitolo 309 di My Hero Academia è prevista per Domenica alle 17 su MangaPlus. 

Che ne pensate voi Commodoriani di questi spoiler del capitolo 309 di My Hero Academia? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi