Dr Commodore
LIVE

The Rock alla Casa Bianca? Il 46% degli americani pronto a votarlo

Dwayne Johnson pensa a candidarsi?

Già lo scorso anno si vociferava qualcosa riguardo una possibile candidatura dell’ex wrestler e attore, Dwayne Johnson, conosciuto anche come The Rock, quando tenne un discorso per la questione di #BlackLivesMatter criticando aspramente l’ex presidente Donald Trump.

the rock

Un sondaggio pubblicato da Newsweek ha rivelato che se l’attore di Fast & Furious e Jumanji si candidasse alle elezioni riceverebbe addirittura il 46% dei voti degli americani. Potrà sembrare strano, ma la storia parla e ci dice che cose del genere sono già avvenute in passato, basta pensare a Ronald Reagan o ad Arnold Schwarzenegger, di quest’ultimo condivide anche le ideologie politiche (un repubblicano dalle ampie vedute).

Ovviamente The Rock, in caso di candidatura, avrebbe possibilità concrete di essere eletto solo con l’endorsment di un partito maggioritario. Il sistema elettorale statunitense infatti permette la candidatura, previo la vittoria di elezioni primarie, di personalità supportate dai partiti più grandi (Repubblicano e Democratico) o più piccoli (Liberale, Verdi o altri). E’ possibile anche correre come indipendenti, anche se in questo caso bisogna compiere gli adempimenti necessari per poter essere votati in tutti gli Stati.

Eclatante è il caso recente di Kanye West che, con il suo Birthday Party, è riuscito a collezionare solo 60 mila voti in 12 Stati nelle recenti elenzioni statunitensi del 2020.

Con l’America ogni sogno può diventare realtà, mai dire mai!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegram, YouTubeDiscordSteam e Twitch.

 

 

Articoli correlati

Condividi