Dr Commodore
LIVE

Project Galileo, il souls-like italiano di Jyamma Games

Project Galileo è un progetto italiano da tenere d’occhio

I souls-like hanno a loro modo cambiato il mercato videoludico, generando un vero e proprio genere videoludico e raccogliendo un bacino di appassionati immenso. Un fenomeno che ha raggiunto ovviamente anche l’Italia e i suoi sviluppatori, come nel caso di Jyamma Games.

Questa giovane software house milanese ha infatti da poco annunciato il suo nuovo progetto, Project Galileo (nome provvisorio). Il team ha una certa esperienza nella creazione di titoli mobile, e con questo progetto si cimenterà nel suo primo titolo per PC Console (ancora da definire).

Project Galileo sarà un souls-like AA+ ambientato interamente in Italia. E proprio dal folklore italiano trarrà ispirazione.
Il titolo dopo una prima fase del proprio processo di ricerca e sviluppo in Unity, ha superato i limiti dell’engine. Per questo motivo il team è passato all’Unreal Engine di casa Epic e ha ora raggiunto una fase importantissima dello sviluppo: le sessioni di motion capture. Il team le sta svolgendo attualmente a Milano con stuntman professionisti e tecnici specializzati.

Giacomo GrecoCEO Founder di Jyamma Games, ha dichiarato:

“Siamo felici del lavoro svolto finora e la fase di motion capture è un momento cruciale e fondamentale che segna un grande passo per il progetto, in vista della demo che sarà presentata ai grandi publisher. Ciò è stato possibile grazie al nostro team di sviluppo, formato da brillanti talenti italiani che hanno lavorato con le software house più riconosciute del mondo.”

Il prossimo obiettivo è quello di presentare una demo entro la fine di quest’anno.

Cosa ne pensate di questo Project Galileo? Vi intriga l’idea di un souls-like in Italia e italiano? Fatecelo sapere con un commento sui nostri canali social, che trovate come sempre qui sotto, insieme al link per il nostro shop.

FONTE: SpazioGames.it

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi