Dr Commodore
LIVE

PS5, obiettivo ‘più di 7.6 milioni di unità’ vendute entro la fine di marzo

Sony ha l’obiettivo di piazzare almeno 3 milioni di ulteriori PS5 sul mercato entro la fine del corrente anno fiscale

Pochi giorni fa riportavamo dell’ennesima doccia fredda per i potenziali acquirenti di PS5: Lisa Su, CEO di AMD, ha dichiarato di aspettarsi un incremento di produzione per GPU e CPU destinate alla next-gen, tra le altre cose, solo a partire dalla seconda metà del 2021.

In parziale concordanza con l’affermazione di cui sopra, Sony – nella persona del CFO Hiroki Totoki e nel corso di una conferenza stampa riportata da Nikkei – ha dichiarato il numero approssimativo di unità PS5 che l’azienda ha intenzione di piazzare entro l’inizio di aprile 2021:

ps5-per-totoki-3-milioni

Siamo sulla buona strada per vendere più di 7.6 milioni di unità entro la fine del corrente anno fiscale

Contando che PS5 ha finora venduto circa 4.5 milioni di pezzi in tutto il mondo, viene da sé che per rispettare piani e scadenze della compagnia, l’ambizione sia quella di piazzare più di 3 milioni di pezzi ulteriori entro il prossimo 31 Marzo.

Non si tratta di numeri campati per aria: l’obiettivo di Sony è chiaramente quello di superare con i dati della nuova ammiraglia le vendite registrate, in un lasso di tempo simile, da PS4 al lancio.

Concetto ribadito anche più tardi, sempre dallo stesso Totoki: Sony ambisce a superare sé stessa – nello specifico, il secondo anno di vita di PS4 – anche alla fine del prossimo anno fiscale, il 31 marzo 2022, data in cui i vertici sperano di aver venduto almeno 14.8 milioni di PS5.

Nessuna notizia specifica, invece, per quanto concerne i singoli mercati in cui avverrà la distribuzione. Sia per quanto riguarda quello corrente che per quanto concerne il prossimo anno fiscale, Italia inclusa. 

Articoli correlati

Angelo Basilicata

Angelo Basilicata

Gamer dall'età di 12 anni, cultore (o meglio "cultista") di Hidetaka Miyazaki dal 2009. vive la passione per i Vg da completista ed è un ragazzo semplice: mangia, gioca, ama

Condividi