Dr Commodore
LIVE

Kyoto Animation, la famiglia di una delle vittime dell’incendio apre una mostra in suo onore

Il meraviglioso gesto della prozia di una background artist della Kyoto Animation

Nel negozio di souvenir “Kuwana Machi no Eki” nella città di Kuwana della prefettura di Mie è stata allestita una mostra dedicata alla background artist Michiko Watanabe, una delle vittime dell’incendio allo studio 1 della Kyoto Animation dello scorso anno. La mostra è stata organizzata dalla prozia dell’artista, Setsuko Tsuchida.

La Tsuchida ha avuto l’idea di organizzare la mostra dopo aver visto i lavori della pronipote esposti nella lobby del luogo dove si è svolto il funerale. L’organizzatrice ha dichiarato al sito Kyodo News “Potrà anche essere chiamata background art, ma i disegni sono meravigliosi e hanno una così amorevole attenzione ai dettagli. Voglio che vengano visti da tutti“. La mostra è iniziata il17 giugno, ma ha rricevuto l’attenzione dei media solo in questi giorni.

Kyoto Animation: mostra

La Watanabe ha lavorato come supervisore delle animazioni e background artist in serie come Violet EvergardenMiss Kobayashi’s Dragon Maid, e Myriad Colors Phantom World. Durante l’ultima edizione del Tokyo Anime Film Festival (TAAF) ha ricevuto un premio postumo nella categoria Background/Color/Video.

Questo non è il primo omaggio ricevuto dallo studio.

Andreste a vedere la mostra se ne aveste la possibilità? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Se siete interessati ad anime e manga seguiteci sui nostri social dedicati: Facebook e sul canale Youtube!​

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi