Dr Commodore
LIVE

I lettori blu-ray Samsung sono impazziti, cosa sta succedendo?

Da tutto il mondo arrivano segnalazioni riguardanti il malfunzionamento dei lettori blu-ray Samsung, che di punto in bianco continuerebbero a riavviarsi all’infinito.

Un “bug” globale

Difficile pensare che i lettori blu-ray siano ancora in circolazione, con la normalizzazione delle piattaforme streaming. Tuttavia, c’è chi ha un sistema stereo o hi-fi con blu-ray integrato e lo usa ancora per ascoltare musica. Proprio da qui sono partite le prime segnalazioni che hanno formato un “coro virtuale” sulla Community Online di Samsung.

Il mistero dei lettori blu-ray

Samsung non si è ancora espressa sulla questione, dunque gli utenti hanno iniziato a ipotizzare le possibili problematiche. Inizialmente si è pensato a un aggiornamento software, ma è improbabile che Samsung possa avere improvvisamente interesse ad aggiornare dei dispositivi così vecchi e fuori uso. Piuttosto, alcuni hanno ipotizzato che l’azienda abbia aggiornato i server che gestiscono i firmware e che ci sia stato un problema di certificati SSL: il client non riesce più a connettersi al server e dunque la chiamata a rimbalzare avanti e indietro, in loop.

lettori blu ray

Un sistema con blu-ray integrato, Samsung HT-J5500W, uno dei modelli colpiti.

Fonti: DDay.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Laura Stefan

Laura Stefan

Scrittrice di successo dall'83, responsabile sicurezza Google e sempre in movimento tra Bali e New York con il mio jet privato.

Condividi