Dr Commodore
LIVE

Dreams, “Il sogno di Arianna” ci mostra l’amore di un padre per sua figlia

Dreams continua a regalare emozioni

Le creazioni degli utenti su Dreams continuano ad aumentare e la qualità dei giochi prodotti è in costante crescita. C’è però una creazione, nel titolo di Media Molecule, che ha qualcosa di speciale. Si tratta de “Il sogno di Arianna”, realizzato con tutto l’amore del mondo da un padre che ama alla follia la propria bambina.

Il creatore è Marco, un giovane padre alle prese con l’imminente compleanno di sua figlia che, per forze di cause maggiori, dovrà essere festeggiato in casa. Niente amici, nonni in videochat: la giovane Arianna non è contenta. Ma il papà è un uomo che è riuscito a trovare la soluzione perfetta e, fresco dall’acquisto di Dreams, ha iniziato a informarsi sul suo funzionamento. Il concept è semplice: la protagonista del gioco è la piccola figlia, mentre l’obiettivo finale è festeggiare il compleanno raccogliendo 10 candeline da posizionare sulla torta.

Dopo settimane di dedizione, nasce ufficialmente “Il sogno di Arianna“, realizzato ex novo. La libreria di assets di gioco è già di per sé bella ampia, ma Marco, non contento, ha deciso di crearne di nuovi per rendere il gioco ancora più personale – e prezioso. Continuo studio e decine di tutorial hanno permesso di inserire nel gioco le nuvole disegnate dalla figlia, mentre la colonna sonora del balletto è un motivetto che la stessa bimba compose anni prima. Anche la cameretta è fedele, e il tutto è stato confezionato con l’amore di un padre che darebbe la vita per la sua piccolina. Potete provare il gioco direttamente da questo link; ovviamente, dovrete possedere Dreams per PlayStation 4.

https://www.facebook.com/marco.calcaterra.77/posts/10158627577408714

Anche se in ritardo, tantissimi auguri alla piccola Arianna!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi