Dr Commodore
LIVE

Demon Slayer sgomina i record di One Piece!

Sul fatto che One Piece sia un pilastro all’interno del mondo del manga e degli anime c’è poco da dire. L’opera di Oda, oltre all’impatto nella cultura pop, detiene tra l’altro il record assoluto in termini di vendite. One Piece detiene infatti il record come manga più venduto nella storia, con oltre 470 milioni di copie al 2020. Inoltre, dal 2008, è stato il manga più venduto ogni anno in Giappone. Ma finalmente One Piece ha un rivale degno, che gli ha portato via un record altrettanto importante.

One Piece record

 

Kimetsu no yaiba, meglio come conosciuto qui da noi come Demon Slayer, è infatti diventato il manga a vendere più copie in un anno, rubando il primato a Rufy & Co. One Piece infatti aveva, in tutto il 2011, venduto un totale di 37.996.373 copie; il manga di Gotōge ha venduto invece la bellezza di 38.191.494. Numeri impressionanti, soprattutto se si pensa che questo risultato è stato raggiunto in appena quattro mesi.

I dati sono stati confermati dal twitter della rivista Weekly Shonen Jump, che da anni pubblica entrambi i manga.

Dato che mancano ancora ben sette mesi e mezzo, Demon Slayer non potrà che vendere di più e aumentare il suo distacco da One Piece e dai futuri manga che proveranno a rubargli il primato.

In soli quattro mesi dunque Demon Slayer batte One Piece. E voi cosa ne pensate, successo meritato oppure storia sopravvalutata?

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Se siete interessati ad anime e manga seguiteci sui nostri social dedicati: Facebook e sul canale Youtube!

 

 

Articoli correlati

Lorenzo De Padova

Lorenzo De Padova

Laureato in economia aziendale, appassionato di manga, anime, videogames e pop music e in generale di ciò che non è mai scontato e banale.

Condividi