Poco tempo fa vi abbiamo raccontato del viaggio in Giappone del cantautore canadese The Weeknd, di cui sono diventate virali foto e storie che lo ritraevano a fianco di professionisti delle industrie dei manga e dell’animazione. In una storia il cantate aveva posato con in mano i volumi giapponesi del manga Il primo amore di Nezumi, pubblicato in Italia per J-Pop Manga.

The Weeknd elogia Il primo amore di Nezumi
L’editore nostrano ha rivelato tramite un comunicato stampa che The Weeknd ha anche espresso parole di apprezzamento nei confronti dell’opera scritta e disegnata da Riku Oseto durante la sua visita alla sede di Kodansha, editore che la serializza sulla rivista Young Magazine:
“Una brutale discesa nella violenza e nella vulnerabilità: Il primo amore di Nezumi ti prende alla gola e non ti lascia andare. Tra carneficina e disperazione, Riku Oseto si aggrappa a una fragile speranza, dove l’amore ferisce più profondamente di qualsiasi lama. Bella, spietata e senza compromessi, questa storia d’amore oscura non è per i deboli di cuore e lascia ai lettori il desiderio di un lieto fine“.
Oseto si è detto onorato dalle parole del cantautore, ed è rimasto impressionato dalla sua analisi dei temi de Il primo amore di Nezumi in quanto alcune non era “riuscito a esprimerle parole” lui stesso. “Continuerò a disegnare il manga fino alla sua conclusione, impegnandomi per creare qualcosa di meritevole dell’apprezzamento ricevuto“.

Il primo amore di Nezumi racconta di una giovane sicaria professionista della yakuza che si innamora di un ragazzo come tanti, con il quale va a convivere. J-Pop ha già resto disponibili in italiano i primi quattro volumi della serie (tre pure in formato digitale), e pubblicherà questo mese il quinto.
Leggi anche The Weeknd sta incontrando numerosi mangaka e animatori in Giappone.
Fonte: Comunicato Stampa.