Durante un panel dedicato a Chainsaw Man durante il Jump Festa 2026 è stato mostrato un trailer per l’adattamento live-action di Look Back, manga oneshot di Tatsuki Fujimoto che ha già ricevuto uno splendido adattamento anime diretto da Kiyotaka Oshiyama e disponibile su Amazon Prime Video anche doppiato in italiano.
Il trailer del film live-action tratto da Look Back
Il film live-action omonimo sarà diretto da Hirokazu Kore-eda, regista dietro a film quali Nessuno lo sa, Our Little Sister, Un affare di Famiglia e L’innocenza. Kore-eda aveva diochiarato nelle scorse settimane di essere rimasto folgorato dal manga di Fujimoto, tanto da volerne realizzare un film. Non si sa se in questa nuova versione cinematografica ci saranno delle scene aggiuntive, e nel video si vedono adattamenti di scene presenti nel manga originale.
Kore-eda non si occuperà soltanto della regia ma anche della sceneggiatura e del montaggio, mentre Yuta Bando compone la colonna sonora. Senzo Ueno e Masachio Nishida si occupano della fotografia e dell’illuminazione, Toshie Tabata e Yōko Yamashita invece del casting (ancora non si conoscono i nomi delle attrici che interpreteranno le progoniste Fujino e Kiyomori), Sachiko Ito crea i costumi e Katsuhiko Yumi invece cura le capigliature e il makeup. Look Back uscirà nelle sale giapponesi nel corso del 2026.
