Dr Commodore
LIVE

Ranma 1/2: la seconda stagione dell’anime debutterà il 4 ottobre

Quando debutterà la seconda stagione del nuovo adattamento anime di Ranma 1/2? A rivelarcelo è il sito ufficiale della serie: i nuovi episodi faranno il loro debutto sulle TV giapponesi e su Netflix in tutto il mondo a partire da sabato 4 ottobre. Inoltre la stagione avrà come opening ed ending le canzoni “Wo Aini” delle Wednesday Campanella (opening di Kowloon Generic Romance) e “Panda Girl” di Nishina.

Ranma

Lo studio Mappa – che si occupa della produzione delle animazioni della serie – ha pubblicato inoltre un riassunto della prima stagione lungo 5 minuti, che serve a rinfrescare la memoria degli spettatori dato che è quasi passato un anno dalla sua trasmissione.

Video riassuntivo della prima stagione di Ranma 1/2

Kounouke Uda (Lovely Complex) dirige la serie presso lo studio Mappa, con Kimiko Ueno (Dungeon Food) alla sceneggiatura e Hiromi Taniguchi (sub-character designer in Taiso Samurai) al design dei personaggi. Kōsuke Kawamura sarà uno dei nuovi supervisori dell’animazione, mentre Ryūta Hayashi si unirà a Chihiro Ōkawa come direttore artistico.

Kappei Yamaguchi, Megumi Hayashibara e Noriko Hidaka torneranno ancora una volta nei ruoli di Ranma (da ragazzo e da ragazza) e di Akane (in italiano i personaggi sono doppiati da Stefano Broccoletti, Chiara Fabiano e Ludovica Bebi), e questa seconda stagione vedrà anche alcuni nuovi personaggi:  Toshihiko Seki (Mousse), Kaori Nazuka (Ukyo Kuonji), Kazuhiko Inoue (Happosai), Rin Mizuhara (Cologne) e Akira Ishida (Hikaru Gosunkugi).

Ranma

Leggi anche Ranma 1/2: teaser per la seconda stagione dell’anime, in arrivo quest’autunno.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi