Masashi Kishimoto, autore di Naruto, ha celebrato il film live-action tratto da Dragon Trainer con una speciale illustrazione che fa da crossover tra la sua opera e il film DreamWorks. In essa Naruto, a cavallo di Gamakichi, batte il pugno con Hiccup (protagonista di Dragon Trainer), il quale è in groppa al suo fidato drago Sdentato.
Naruto e Dragon Trainer si incontrano

La speciale collaborazione è stata annunciata dalle pagine social del franchise di Naruto e dalla Universal Pictures, le quali hanno condiviso anche un breve messaggio di Kishimoto sui film di Dragon Trainer: “Il film animato di Dragon Trainer era così divertente che è considerato un capolavoro tra i miei colleghi mangaka. E ora ne sta venendo realizzata una versione live-action, ed è davvero divertente! Cavalcare un drago live-action è molto più emozionante! Puoi volare!“.
In Giappone il live-action di Dragon Trainer farà il suo debutto nei cinema venerdì 5 settembre, e sarà curioso vedere come se la caverà in sala, visto che sta ancora venendo proiettato Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – Il Castello dell’Infinito. Attualmente il remake live-action del film DreamWorks – diretto sempre da Dean DeBlois – ha incassato 628.7 milioni di dollari e risulta il quinto maggior incasso dell’anno.
