Dr Commodore
LIVE

Golden Kamuy: la quinta e ultima stagione debutterà a gennaio 2026

Lo staff dell’anime di Golden Kamuy ha annunciato che la quinta e ultima stagione della serie farà il suo debutto nel gennaio 2026, ma per rivedere le gesta di Sugimoto e Asirpa non bisognerà aspettare fino ad allora: la stagione finale sarà infatti anticipata da due film prologo intitolati Golden Kamuy: Sapporo Beer Kōjō-hen (Sapporo Beer Factory Arc).

Golden Kamuy

Prima della quinta stagione di Golden Kamuy arriveranno due film prologo

Nei film, Sugimoto, Asirpa e Shiraishi tornano a Sapporo per riprendere la loro ricerca dell’oro deglio Ainu, rintracciando un prigioniero evaso di nome Keiji Ueji. Nel frattempo in città arrivano anche Tokishige Usami, Mokutaro Kikuta e la fazione di Toshizo Hijikata, ritrovandosi a cercare un altro prigioniero, colpevole di aver perpetrato degli omicidi seriali ai danni di diverse prostitute. Sugimoto e Hijikata decidono dunque di collaborare, e scoprono che il prossimo omicidio avverrà in una fabbrica di birra della città. Una volta recatasi lì, però, scoppia il caos…

Un teaser trailer dei film è stato pubblicato dal canale YouTube giapponese della Universal, e rivela anche la theme song “Kogane no Kanta” (“Oltre l’oro“) degli Awich x Ali, di cui viene anticipata una versione strumentale. I due film saranno distribuiti nelle sale giapponesi rispettivamente il 10 e il 31 ottobre prossimi.

La quinta e ultima stagione di Golden Kamuy vedrà il ritorno di diverse persone che hanno lavorato anche alla precedente: Shizutaka Sugahara sarà nuovamente il direttore capo del progetto presso Brains BaseNoboru Takagi e Takumi Yamakawa si occuperanno rispettivamente della sceneggiatura e del design dei personaggi, Yukihiro Shibutani Mao Miyake saranno i direttori artistici. Magic Capsule si occuperà della produzione di tutto il comparto sonoro, mentre WOWOW distribuirà la stagione in Giappone (all’estero dovrebbe arrivare su Crunchyroll).

Leggi anche Golden Kamuy, annunciato l’adattamento anime dell’arco finale.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi