La notizia più controversa dal panel di Netflix all’Anime Expo 2025 riguarda The Fragrant Flower Blooms with Dignity. Iniziato ieri in Giappone, l’anime diretto da Miyuki Kuroki non arriverà purtroppo in simulcast al di fuori dal Sol Levante: negli ultimi anni Netflix aveva iniziato a distribuire come simulcast diverse serie stagionali, ma per questo particolare titolo tornerà la tanto temuta “Netflix jail“.

Altre controversie per Netflix per The Fragrant Flower Blooms with Dignity
Su Netflix Japan la serie è già disponibile, mentre nelle versioni della piattaforma del Sud Est Asiatico, gli episodi usciranno con una settimana di ritardo. In tutte le altre regioni del mondo, invece, la serie arriverà in streaming dal 7 settembre con i doppiaggi in diverse lingue. Una notizia che ha subito scatenato reazioni perlopiù negative nelle community online, con utenti che hanno anche offeso pesantemente la piattaforma.
Per rivelare la data, la piattaforma ha mostrato anche una clip del primo episodio della serie con i sottotitoli in inglese, e gli utenti hanno preso di mira questa cosa scrivendo commenti tipo: “Ma se avete i sottotitoli in inglese già pronti, perché aspettare a rilasciarlo”. Quel che appare come un controsenso bello grosso potrebbe essere giustificato dal fatto che probabilmente la cosa dipende anche dagli accordi che il colosso dello streaming ha stretto con i licensor dell’anime.