Tra le novità di Warhammer 40.000 annunciate oggi c’è anche un nuovo capitolo della serie in stile retro Boltgun. Intitolato Warhammer 40.000: Boltgun 2, si tratterà di un gioco in prima persona sviluppato da Auroch Digital e pubblicato da Big Fan Games, e riprenderà esattamente dove si era fermato il capitolo precedente. Il teaser non mostra più di tanto, ma dà un assaggio di quello che sarà il titolo (anche se ulteriori informazioni saranno diffuse prossimamente).
Le caratteristiche di Warhammer 40.000: Boltgun 2
Contraddistinto da una campagna single-player ben congegnata e stratificata e da un gameplay ispirato ai classici sparatutto anni ’90 tipo Doom con toni frenetici, Boltgun 2 getterà i giocatori nell’esplorazione di territori alieni mai visti prima d’ora, tra cui una giungla con paludi impenetrabili e una città alveare con altezze vertiginose.
Ovviamente non mancheranno dei nuovi nemici, più pericolosi di quelli affrontati finora dai giocatori, tra cui i Bloodletters con i loro spaventosi Juggernaut demoniaci. Affrontarli sarà una vera goduria per i fan della serie, considerato che il gameplay già frenetico del primo capitolo sarà reso ancora più intenso di prima con un arsenale rinnovato di armi che include la chainsword e il fucile a pompa.
Un capitolo completamente gratuito di Boltgun è stato rilasciato oggi su Steam
Il gioco uscirà nel corso del 2026 per PlayStation 5, XBox Series X/S e PC (tramite Steam), ma per chi non vede già l’ora di giocarci potrà gettarsi su Warhammer 40.000: Boltgun – Words of Vengeance, titolo completamente gratuito già disponibile su Steam solo in lingua inglese.
Presentata come “una rivisitazione creativa” di Boltgun, Words of Vengeance è uno sparatutto su binari che permetterà di uccidere i nemici… Digitando parole o premendo certi tasti sulla propria tastiera. I giocatori vestiranno vestite i panni di Malum Caedo “nella sua missione di ripulire il Forge World Graia da cultisti, traditori e demoni del Caos che minacciano di invaderlo“.
A quanto pare si tratta di un’esperienza abbastanza breve, ma che alcuni giocatori hanno già recensito in maniera più che positiva.
