Gianmarco “Blur” Tocco – soprannominato dalla sua community il “Re di Twitch”- e Red Bull hanno annunciato una collaborazione che segnerà una nuova era per l’intrattenimento in live-streaming: il canale Twitch dello streamer diventerà il palcoscenico di un’avventura unica all’interno di un castello misterioso, ovvero il Red Bull Kingdom of Chaos.
Blur trasmetterà il Red Bull Kingdom of Chaos sul suo canale Twitch
Un video teaser annuncia l’arrivo di questo progetto realizzato in collaborazione con Red Bull (con cui lo streamer ha legami dal 2024) che promette di portare un format innovativo su Twitch, definito “il più grande game show” che la piattaforma abbia mai visto e “una nuova esperienza d’intrattenimento, pronta a superare i limiti del possibile“. Uno spettacolo capace di sfidare le convenzioni del mondo dello streaming e di dare nuova luce al panorama dell’intrattenimento live in Italia.
L’evento avverrà in una location suggestiva, con Blur che “guiderà il suo pubblico in un viaggio indimenticabile, accompagnato da grandi sfide ed epiche battaglie che vedranno coinvolti eroi d’eccellenza, presenti appositamente per affrontare questa impresa“. Un totale di 25 partecipanti – tra cui i colleghi Kurolily, Moonryde, Marza, Lollo Lacustre e BillyBella, con i restanti 20 che saranno ospiti nel canale di Blur per due live speciali del 20 e 21 maggio – divisi in team da 5 si affronteranno in 8 sfide, con Blur che farà da presentatore (e nel trailer gli conferiscono pure dei “poteri”, quasi a significare che avrà una qualche influenza sulle sfide).
L’evento sarà trasmesso in live dalle 20:00 del 27 maggio e si protrarrà fino a qualche ora dopo la mezzanotte del 28 maggio, giorno del compleanno dello streamer.

L’evento dimostra anche quanta strada abbia fatto Blur sin dall’inizio della sua carriera. Sempre guidato dalla sua passione per i videogiochi, il suo percorso è iniziato nel 2014 con gamneplay del celebre videogioco Call of Duty: Modern Warfare 2 sulla piattaforma Youtube, attirando su di sé l’attenzione a livello internazionale. Nel 2017, decide di sbarcare su Twitch portando sempre gameplay di titoli come Call of Duty, Grand Theft Auto e FIFA.
Creatività ed eccentricità sono caratteristiche che lo contraddistinguono sul web, come si vede dai suoi format vincenti come le “Sdrogo Corse” e i “tornei videogiochistici”, che da sempre appassionano e alimentano la sua community.

Leggi anche Blur e Totti guideranno l’Italia alla Kings World Cup, il progetto calcistico creato da Piqué.
Fonte: Comunicato Stampa.