Dr Commodore
LIVE

The Sinking City: la remastered è uscita ieri a sorpresa per console e PC

Ieri il team ucraino Frogwares ha annunciato completamente a sorpresa la remaster di The Sinking City, titolo horror investigativo del 2019 ispirato alle opere di H.P. Lovecraft, già disponibile per tutte le principali piattaforme attuali (PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC). Un aggiornamento pensato probabilmente per preparare i giocatori in vista dell’uscita del sequel, atteso per quest’anno, che fa rivivere l’opera nella sua maniera più disturbante e spaventosa.

Le migliorie della remaster di The Sinking City: grafica migliorata e non solo

Frogwares ha ricostruito The Sinking City da zero in Unreal Engine 5, quindi questra remaster non è un mero miglioramento tecnico. Infatti include un nuovo sistema di illuminazione dinamica, delle texture in 4K ambientazioni più ricche di dettagli e riflessi migliorati, una modalità foto, delle opzioni di accessibilità aggiuntive, delle ottimizzazioni al gameplay e all’interazione ambientale, e infine tecnologie di upscaling integrate con DLSS (NVIDIA), FSR (AMD), TSR (Epic Games).

Una delle ambientazioni che ne esce meglio è la città fittizia di Oakmont, che ora appare ancora più viva, opprimente e visivamente disturbante grazie all’aumento di oggetti, dettagli e atmosfera nelle varie aree esplorabili dei giocatori.

The Sinking City

La remaster rappresenta un ringraziamento per tutti i fan che hanno supportato la campagna Kickstarter del sequel

The Sinking City Remastered è disponibile al prezzo di 49,99 euro, ma chi possiede già il gioco originale su una delle piattaforme per cui la remaster è disponibile, riceverà l’aggiornamento gratuitamente. Per i giocatori un modo per scoprire (o riscoprire) il titolo nella sua versione migliore, ma per gli sviluppatori non è solo un modo di rilanciare l’IP ora che hanno ottenuto il pieno controllo su di essa, ma anche un ringraziamento per i fan che hanno sostenuto la campagna Kickstarter per il sequel.

Il sequel, finanziato tramite una campagna Kickstarter di grande successo, ha superato il traguardo iniziale di 120.000 euro raccogliendo oltre 550.000 euro, a conferma dell’interesse e del supporto della community. “Offrire questa remaster gratuitamente è il nostro modo di dire grazie“, ha affermato Sergiy Oganesyan, Publishing Director di Frogwares.

The Sinking City 2 ricorrerà a Kickstarter a causa dei rischi della guerra in Ucraina

Leggi anche The Sinking City, la Software House esorta a non acquistare il gioco su Steam.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi