Dr Commodore
LIVE

Mafia: The Old Country – rivelato il gameplay trailer e il prezzo dell’atteso gioco

Mafia: The Old Country è il nuovo, attesissimo capitolo della serie di 2K e Hangar13 in arrivo, come già sappiamo, nel corso di questa estate, precisamente l’8 agosto. Questo nuovo capitolo, ambientato nell’esotica e originale location della Sicilia dei primi anni del secolo scorso, si è finalmente mostrato in un nuovo gameplay trailer pieno di interessanti rivelazioni per i fan.

Il trailer, ora disponibile su YouTube tramite i canali ufficiali della serie, mostra al mondo per la prima volta il gioco in quanto tale: i combattimenti, la fisica e il tipo di armi utilizzate sono all’altezza delle aspettative dei fan, che attendono un nuovo gioco della serie ormai da quasi 10 anni? Vediamo insieme cosa è stato svelato.

Mafia The Old Country

Conosciamo il protagonista del nuovo Mafia

Enzo Favara sarà il protagonista del titolo: si tratta di un giovane sotto la famiglia Torrisi che si dovrebbe distinguere per la sua grande lealtà. Nel corso del trailer lo vediamo intento a prestare giuramento proprio alla famiglia di Don Torrisi. Enzo sarà capace di muoversi di soppiatto, confondendosi nell’ombra e, a quanto pare, usando anche escamotage per confondere i nemici come delle monetine per fare rumore.

Quando necessario, però, il nostro protagonista si farà sempre trovare pronto per passare all’azione: nelle scene di gameplay più frenetiche troviamo armi da fuoco, coltelli, e anche la combinazione di oggetti come proiettili e barili incendiari, per dare vita a morti spaventosamente sofferenti per i nostri nemici. Nel corso del filmato, inoltre, veniamo a conoscenza del fatto che potremo muoverci su cavalcature e automobili d’epoca.

Il prezzo: la vera chicca finale

La novità più succosa e interessante del trailer è quella però che riguarda il prezzo finale del titolo: solo 49,99 euro per la versione standard e 59,99 per la versione digital deluxe, che includerà una serie di bonus: sono inoltre disponibili per entrambe le versioni dei bonus preorder per aumentare la personalizzazione dell’esperienza tramite elementi estetici.

Un prezzo, quello suggerito da Hangar13 e 2K, controcorrente rispetto a quanto abbiamo visto nell’ultimo periodo, con Xbox e Nintendo che hanno recentemente deciso di alzare il prezzo dei propri contenuti first party: riusciranno gli sviluppatori di Mafia, nonostante i dazi, a mantenere fede a questa promessa decisamente allettante per i giocatori?

Mafia: The Old Country

Leggi anche: Nintendo Switch 2: il prezzo è alto, e il CEO Furukawa non esclude aumenti futuri

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi