Poche settimane fa è stato annunciato che i primi tre episodi della nuova stagione di DanDaDan sarebbero stati distribuiti nelle sale di tutto il mondo come film intitolato DanDaDan: Evil Eye, in maniera simile a quanto fatto lo scorso settembre con i primi tre della stagione precedente. Le proiezioni – sempre organizzate da ADN (Animation Digital Network) e POM (Piece of Magic) Anime in Europa e da Gkids negli Stati Uniti – saranno rese disponibili come evento di pochi giorni nelle prime settimane di giugno.

DanDaDan: Evil Eye arriverà nei cinema italiani come evento speciale dal 4 all’8 giugno: le date negli altri paesi europei
Inizialmente si era riferito che gli episodi sarebbero stati proiettati in diversi paesi a partire dal 7 giugno, ma così non è per tutti. Una pagina linktree di POM Anime rivela infatti le date in cui DanDaDan: Evil Eye arriverà nei vari paesi europei, confermando che i fan italiani saranno non solo i primi a vederlo ma anche coloro che avranno più tempo per farlo. Da noi il “film” sarà distribuito come evento di 5 giorni da mercoledì 4 a domenica 8 giugno, mentre in altri paesi sarà proiettato soltanto il weekend del 7 e l’8:
- Francia, Paesi Bassi, Polonia, Spagna e Svizzera: 7 e 8 giugno;
- Germania: dal 10 giugno.
Interessante notare come qui in Italia l’evento durerà ben 5 giorni, anche se vanno poi valutati gli orari delle proiezioni, che come solito sono scelti dagli esercenti dei vari cinema. Intanto le pagine ghost nei siti dei cinema nostrani rivelano che Evil Eye durerà in totale 1 ora e 34 minuti, quindi potremo aspettarci anche alcuni extra oltre agli episodi 13, 14 e 15 della serie, come delle intervisti allo staff dell’anime o all0autore del manga Yukinobu Tatsu.
La seconda stagione di DanDaDan farà poi il suo debutto su Crunchyroll, Netflix e Anime Generation mercoledì 2 luglio. Lo staff della stagione precedente tornerà ovviamente anche nella nuova – con l’unica “eccezione” per la regia, dove Fuga Yamashiro sarà affiancato ad Abel Gongora.