Tra pochi giorni, il 7 maggio, farà il suo debutto sul portale WEBTOON una versione nuova del manga Fullmetal Alchemist di Hiromu Arakawa pensata per essere letta completamente in verticale. Ovviamente non cambierà n quasi niente dal manga originale, considerato che i disegni saranno praticamente gli stessi m completamente a colori e impaginati i maniera leggermente differente, e sarà digitalmente ottimizzato.
“Fullmetal Alchemist è il tipo di storia che ti accompagna a vita – che tu abbia letto il manga originale, visto l’anime, o lo avete trovato tramite il suo fandom. Portare quest’iconica serie per il pubblico di WEBTOON, dà sia ai fan di lunga data che ai novizi un modo nuovo per apprezzare questa storia. È emozionante, intensa e ora è più facile che mai innamorarsene di nuovo”, ha dichiarato Yongsoo Kim, Head of Global WEBTOON di WEBTOON Entertainment.

Il continuo successo di Fullmetal Alchemist
La serie di Arakawa è stata serializzata originariamente sulla rivista Monthly Comic Gangan di Square-Enix dal 2001 al 2010, concludendosi assieme al suo secondo adattamento anime, Fullmetal Alchemist: Brotherhood. Ancora oggi mantiene un fandom davvero vasto grazie a una storia potente e a dei personaggi carismatici e tutti riconoscibili.
Per chi non ha mai letto il manga o visto i suoi adattamenti anime, la storia di Fullmetal Alchemist segue i due giovani alchimisti Edward e Alphonse Elric, i quali hanno subito delle conseguenze devastanti dopo aver tentato di svolgere una trasmutazione umana per riportare in vita la loro madre defunta. Edward perde un braccio e una gamba, mentre di Al rimane soltanto l’anima, che il fratello ha legato a una vecchia armatura di metallo. I due si imbarcano in una missione per salvare i loro corpi, confrontando dilemmi morali e intrighi socio-politici.

La serie di Arakawa non sarà l’unico anime a fare il suo debutto su WEBTOON, in quanto a breve arriverà anche Da Campagnolo Stagionato a Gran Maestro di Spada (From Old Country Bumpkin to Master Swordsman), adattamento manga dell’omonima serie di light novel che sta avendo anche un anime su Amazon Prime Video.