Dr Commodore
LIVE

Fullmetal Alchemist Brotherhood, la serie arriva in blu-ray grazie a Dynit: tutti i dettagli dello speciale box da collezione

Allo scorso Lucca Comics & Games, l’editore Dynit ha annunciato di aver riottenuto i diritti di Fullmetal Alchemist Brotherhood e che ne avrebbe completato il doppiaggio realizzando finalmente l’edizione italiano dell’ultimo episodio, che finora era stato trasmesso solo in lingua originale sottotitolata.

La serie è stata poi aggiunta al catalogo di Amazon Prime Video, e a breve arriverà anche per la prima volta in blu-ray. Per l’occasione, ha preparato per i fan un’edizione speciale che contiene tutti e 64 gli episodi della serie in un unico cofanetto chiamato “Gate of Truth – Box Set“.

I 64 episodi della serie saranno divisi in 8 dischi blu-ray (i quali disporranno di video in alta definizione rimasterizzato) e 10 dischi DVD. Oltre alla serie sono previsti una marea di contenuti extra che faranno proprio gola ai fan dell’anime.

Fullmetal Alchemist Brotherhood

I contenuti extra del cofanetto speciale di Fullmetal Alchemist

I contenuti extra dei dischi consisteranno nei 4 episodi OAV dell’anime, negli 4Koma Thathres (Hagaren Short Skits) e nei video delle opening e delle ending della serie senza crediti. Il cofanetto, invece, conterrà due booklet (un Graphic Art Book da 24 pagine e un booklet illustrato di 64 pagine intitolato Alchemist’s Log), uno speciale poster raffigurante una mappa del continente di Amestris (l’ambientazione dell’anime), una riproduzione della Pietra Filosofale, due monete commemorative raffiguranti alcuni simboli della serie e tre character cards raffiguranti Edward Elric, Alphonse Elric e il Colonello Roy Mustang.

Il cofanetto è attualmente preordinabile presso tutti i principali rivenditori (tra cui anche Amazon) al prezzo di 130 euro. Gli ordini verranno chiusi venerdì 11 agosto, e l’editore ha rivelato che il numero di copie del cofanetto che saranno prodotte saranno basate sul numero di ordini ricevuti. L’uscita è prevista al momento per il 1° novembre.

Fullmetal Alchemist

Dynit aveva portato Fullmetal Alchemist Brotherhood in DVD nel 2011, divisa in quattro box contenenti 3 dischi ciascuno. Il doppiaggio italiano dell’anime era stato invece realizzato da Panini Video per MTV Italia tra il 2009 e il 2010. La serie è infatti stata di fatto l’ultima ad essere trasmessa all’interno del contenitore Anime Night.

Leggi anche One Piece – Netflix: Hot Toys presenta le nuove figure “Cosbaby (S)” ispirate al live-action.

Fonte: Dynit.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi