Dr Commodore
LIVE

Ironmouse è diventata la streamer con più abbonati su Twitch: superato anche Kai Cenat

La vtuber Ironmouse è uno dei volti più popolari dell’agenzia americana VShojo, e in questi giorni ha raggiunto un traguardo importante: è diventata la streamer con più abbonati su Twitch, superando persino Kai Cenat.

Ironmouse è diventata la streamer con più abbonati su Twitch

La vtuber portoricana conta ora più di 307 mila abbonati, e ci è arrivata grazie alla sua recente Subathon. Ironmouse tiene una Subathon all’anno, e alla fine di essa dà metà del ricavato dalle sub in beneficenza alla Immune Deficiency Foundation, organizzazione no-profit che si occupa di migliorare i trattamenti, le diagnosi e la qualità della vita delle persone affette da immunodeficienze.

Nella Subathon del giugno 2023 aveva ottenuto in totale 205.000 abbonati, ma con quella di quest’anno, iniziata il 1° settembre, è arrivata tra gli streamer più seguiti della piattaforma di Amazon. Il 23 settembre è diventata la streamer con più utenti attivi della piattaforma e in seguito ha superato i record di abbonati di Ninja (269.154), Ludwig (283.066) e Kai Cenat (306.621).

Ironmouse, Twitch

I fan hanno ovviamente celebrato il record ottenuto, e Ironmouse è rimasta commossa dall’affetto dimostratole, dicendo in lacrime “Voglio rendervi orgogliosi e creare molti più ricordi con voi“. Suy X/Twitter ha poi aggiunto “Le parole non possono esprimere come mi sento o la mia gratitudine. Grazie a tutti per il vostro incredibile supporto e per avermi cambiato la vita. Grazie per essere la migliore community dell’universo. ABBIAMO SOGNATO IN GRANDE E CE L’ABBIAMO FATTA RAGAZZI! VI AMO TUTTI!“.

Tutti i colleghi superati da Ironmouse hanno reagito positivamente ai suoi traguardi. Ludwig ad esempio le aveva augurato buona fortuna dopo che aveva superato i suoi abbonati, mentre Kai Cenat ha postato un’immagine in cui osserva il suo numero di abbonati venire distrutto. Anche l’agenzia VShojo e Twitch stessa hanno celebrato i risultati della streamer, con la seconda che ha scritto “lei è davvero LA Regina dei Demoni“.

La Subathon è tuttora in corso, e non è stata esente da problemi. Durante questa maratona, YouTube aveva tirato momentaneamente giù il canale YouTube dove aveva caricato i suoi VOD per problemi di copyright, a cui poi è seguita una sospensione del suo canale principale. Entrambi sono tornati online dopo che ha combattuto le sospensioni con un consulente legale.

Ironmouse, Twitch

Leggi anche Twitch mette al bando i canali “Waiting Room”: Stop al riutilizzo di contenuti altrui.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi