Dr Commodore
LIVE

Star Citizen racimola 700 milioni di dollari, pur non essendo in possesso di una data di uscita

Dal 2012 in cui è stato annunciato sono passati ben 12 anni e Star Citizen purtroppo ancora non vede la luce in fondo al tunnel per essere rilasciato ufficialmente come gioco disponibile all’acquisto da parte di un pubblico che, a oggi, appare sempre più grande. In questi ultimi anni sono state tantissime le iniziative che hanno portato Cloud Imperium Games a mostrare i frutti del loro lavoro, con elementi come i classici video aggiornamento settimanali o i post sul sito ufficiale.

Ma ciò che caratterizza Star Citizen sono anche le fasi in cui i giocatori hanno accesso al titolo, sia quelle a numero chiuso disponibili per chi supporta il gioco (e con contenuti extra se spendi 48.000 dollari), sia quelle gratuite organizzate di tanto in tanto per attrarre nuovi utenti. Grazie a questo modo di fare, coloro vicini al progetto non hanno mai spinto gli sviluppatori ad aprire un progetto frettoloso, ma si sono sempre dimostrati comprensivi nei loro confronti, aspettando pazientemente l’arrivo di novità.

Questo non significa che il titolo viene sviluppato a rilento, anzi vengono costantemente pubblicati degli aggiornamenti. Lo scorso anno, infatti, fu annunciato il completamento delle funzionalità legate a Squadron 42, ovvero la campagna a giocatore singolo di Star Citizen, in modo che potesse essere mandata al completamento e alla revisione completa. Inoltre Chris Roberts, a capo del progetto, ha recentemente dichiarato di voler arrivare al più presto al rilascio di una versione commerciale, in modo da poter avere una base di partenza da offrire agli utenti di tutto il mondo, per poi procedere con degli aggiornamenti.

Star Citizen navicelle

Continua il supporto per Star Citizen

Ciò che fa notizia nelle ultime ore è il raggiungimento di una somma davvero esorbitante per lo sviluppo di Star Citizen. Come molti sapranno, il titolo è stato organizzato per essere un crowdfunding, vale a dire che viene sviluppato attraverso il supporto della sua community, la quale dona degli ingenti quantitativi di soldi per avvicinarsi sempre di più al fatidico giorno in cui vedremo una versione completa.

Il più recente traguardo è stato condiviso attraverso un post, ma in realtà è visibile tranquillamente attraverso l’apposita sezione sul sito. Star Citizen ha recentemente superato i 700 milioni di dollari di finanziamenti, con le donazioni che non si sono fermate qui, continuando gradualmente ad aumentare. Per far comprendere meglio il progresso delle donazioni, in poco meno di cinque giorni sono stati raccolti quasi 3 milioni di dollari in più rispetto ai 700 milioni appena citati, mentre 200 milioni del totale derivano soltanto dall’ultimo anno e mezzo di vita del progetto.

Chris Roberts e Cloud Imperium Games non sembrano sentire la pressione legata alle aspettative dei giocatori che li stanno supportando, dunque aver raggiunto questo traguardo monetario li sprona soltanto a lavorare ancora di più e a velocizzare il tutto, mostrandosi più forti delle critiche che li accusano di truffa. Per ora non conosciamo né una data, né una finestra indicativa in cui Star Citizen verrà lanciato al mondo, ma molti utenti non perdono la speranza e continuano a seguire lo sviluppo di giorno in giorno, consapevoli che la versione finale, prima o poi, arriverà.

Star Citizen cercare oro

Leggi anche: GTA 6: IL CEO DI TAKE-TWO RISPONDE ALLE PREOCCUPAZIONI SU UN PREZZO FUORI PORTATA DEL TITOLO

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi