Dr Commodore
LIVE

Ci lascia Kabosu, la Shiba Inu conosciuta per essere il volto del “Doge”

Un risveglio piuttosto brutto quello che stanno vivendo i tantissimi frequentatori regolari del mondo di internet e soprattutto coloro che si divertono grazie ai meme. In queste ore infatti è stata diffusa la notizia della scomparsa della piccola Kabosu, la famosa Shiba Inu rinomata per aver dato inizio al concetto di “Doge” e prestato il volto alla criptovaluta Dogecoin, nonché protagonista di numerosissime immagini satiriche e divertenti che giornalmente vengono diffuse sul web.

La piccola cagnetta ha vissuto una vita decisamente appagante, diventando una vera e propria beniamina di internet e conquistando i cuori di tutte le persone che la conoscevano e che la seguivano anche sul suo profilo Instagram ufficiale, dove giornalmente la sua padrona ne faceva le veci pubblicando foto e raccontando situazioni quotidiane vissute da Kabosu, così come l’eventuale aggiornamento sulla sua salute e sulla malattia che da diverso tempo la logorava.

Cinque giorni dopo il suo ultimo post, è arrivata la triste notizia, con Kabosu che ci abbandona alla giovane età, per noi umani, di 17 anni. La notizia è stata pubblicata ufficialmente sul blog ufficiale, con un messaggio d’amore dalla padrona nei confronti della sua dolce cagnetta, in cui ha raccontato dei suoi ultimi momenti vissuti con tranquillità, cadendo nel sonno eterno mentre veniva pacatamente accarezzata.

Kabosu Shiba Inu dei Doge

Le reazioni alla morte di Kabosu

Sul web molti si sono riuniti per porgere i loro rispetti verso una figura animale che ha dato il via a un’ondata di divertimento su internet, così come molti altri hanno frainteso la notizia della sua morte, spacciandola pere falsa e sostenendo che la povera creatura sia morta già da molto tempo. La confusione è lecita dato che la figura dell’animale è stata spessa confusa con quella di Cheems, un altro dei “Doge” famosi del web, il quale ci ha abbandonato nel 2023.

Oltre a questo, c’è stata molta tristezza, con persone di tutto il mondo che hanno voluto salutare Kabosu lasciando un commento sotto l’ultimo post della sua pagina Instagram, dove troviamo l’ultima foto della piccolina e l’annuncio di una festa di addio prevista per il 26 Maggio 2024 in Giappone per quella che la padrona considerava più di un’amica, una vera e propria sorella. Kabosu può riposare in pace, consapevole che non verrà mai dimenticata nel mondo sia per la popolarità raggiunta, sia per la dolcezza dimostrata in tutti questi anni.

Kabosu e la sua padrona

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi