Dr Commodore
LIVE

Kabosu, cane dei meme e volto del “doge”, colpita da un’insidiosa malattia: come sta ora la Shiba Inu

Kabosu, volto del meme del “doge”, è la Shiba Inu più nota del web: al cane è stata dedicata anche una criptovaluta omonima e suo nome domina i meme del web ormai sin dal 2010. Avrete visto sicuramente il suo muso in tutte le salse poiché il cane è divenuto un’icona immortale dell’internet.

Sono passati ormai 12 anni dalla sua prima apparizione sul web e il tempo è passato per tutti purtroppo, anche per la stessa Shiba. Infatti, la quadrupede ha ormai 17 anni. Il 28 dicembre, la sua padrona ha dovuto dare all’intero internet una brutta notizia: la Shiba ha una malattia molto grave..

La proprietaria, che si chiama Atsuko Sato, ha dato la notizia sul suo Instagram in inglese in modo tale che tutti i fan internazionali del “doge” sapessero cosa sta accadendo. La Shiba ha una malattia chiama colangioepatite acuta, abbinata anche alla leucemia linfatica cronica.

doge kabosu shiba inu

Come sta Kabosu

Dalle analisi effettuate inizialmente, la malattia sembrava aver colpito piuttosto duramente il fegato che appariva itterico. La proprietaria ha dato la notizia con grande dispiacere, ma ora appare fiduciosa nei confronti del trattamento anche per via delle attuali condizioni di Kabosu, che ha ricominciato a mangiare e bere.

La malattia di Kabosu consiste in un’infiammazione dell’apparato digestivo e in una tipologia di cancro che coinvolge il tessuto sanguigno. Tra i primi segnali che hanno allarmato la proprietaria, la quadrupede aveva smesso di bere e di mangiare. Da un aggiornamento recente però pare che la situazione sia migliorata: il cane volto delle Dogecoin nelle scorse ore è riuscito anche a fare una passeggiata con i suoi padroni, e non necessita più del pannolino. Insomma, c’è stato un netto miglioramento rispetto alle condizioni in cui versava qualche giorno fa.

insta

La proprietaria è stata sommersa d’affetto da parte di tutto l’internet, d’altronde la Shiba Inu è divenuta ormai parte della cultura pop moderna. Ricordate la sua storia? Il termine “doge” sembra sia apparso per la prima volta in una serie animata chiamata “Homestar Runner” del 2005, ma la foto che ha dato vita al meme deriva dal blog di Sato: qui era stata condivisa l’iconica immagine la prima volta nel 2010, ed è in seguito divenuta virale in tutto il web.

Nel 2013, il nome del “doge” è divenuto parte della denominazione di una criptovaluta avallata anche dallo stesso Elon Musk, che l’aveva definita la “valuta della gente”. Nel 2021, l’immagine di Kabosu è stata venduta come NFT per ben 4 milioni di dollari. Un piccolo cane di nemmeno 10kg ha compiuto tutto questo, e l’internet non è affatto pronto a salutarlo.

doge

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: ELON MUSK DENUNCIATO PER 258 MILIARDI DI DOLLARI A CAUSA DI DOGECOIN

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi