Dr Commodore
LIVE

Deadpool & Wolverine, il nuovo spot del film ha un QR Code nascosto!

Mancano poco più di due mesi all’uscita nei cinema mondiali di Deadpool & Wolverine, il terzo film dedicato al mercenario chiacchierone dell’universo Marvel nonché primo vero e proprio film dei mutanti nell’MCU. E con l’apertura delle prevendite dei biglietti del film sono venuti fuori tanti simpatici elementi riguardanti il film.

Partiamo dunque dall’informazione “più seria” venuta fuori, ossia la durata dell film. Stando ai siti di diversi cinema (come i Regal o gli AMC Theather), il film durerà esattamente 2 ore e 7 minuti. Sarà praticamente il secondo film più lungo di questa Fase 5 nonché il film più lungo tra i tre dedicati a Deadpool. Il primo del 2016 dura infatti 1 ora e 49 minuti, mentre Deadpool 2 duraì 1 ora e 55 minuti.

L’irriverente descrizione di Deadpool & Wolverine fatta da Ryan Reynolds

Le cose d’ora in poi non faranno che degenerare. Per promozionare le prevendite, i Marvel Studios hanno pubblicato un nuovo spot pubblicitario, dentro al quale è stato inserito un codice QR vicino alla gamba di Wolverine. Quel codice rimanda a un altro video su YouTube dove Ryan Reynolds fa qualche precisazione sul film, dicendo ad esempio che “ha la stessa sostanza di un sequel di Battaglia per la terra“.

Deadpool

Reynolds spiega che nel film lui e Hugh Jackman si picchieranno fino a perdere in sensi, si inimicheranno la Disney e faranno qualche battuta sul pene. Scanseranno inoltre l’obbligo della Marvel di girare una scena post credit, ossia uno “spot per un altro film, che finirà con uno spot a un altro film“.

Infine invita gli spettatoti a mettersi comodi e di permettergli di abbassargli il quoziente intellettivo aumentandogli il battito cardiaco mentre viaggiano in “una Terra dei sogni insulsa, un luogo in cui sia uomini che donne adulte si aggirano in calzamaglia, facendo finta che non stiano chiedendo un aiuto culturale“. D’altronde l’attore sostiene che “Questo è il CINEMA“.

La Disney rincara la dose con la nuova sinossi

Si tratta ovviamente di dichiarazioni irriverenti e in piena linea con il tono del film. E pure gli studios di Kevin Feige e la Disney hanno rincarato la dose di comicità con la nuova sinossi, dove Deadpool & Wolverine viene definito il “più grande errore in assoluto“.

Un Wade Wilson più svogliato che mai si è ormai abituato a condurre una vita comune. I suoi giorni come mercenario dalla dubbia moralità, Deadpool, sono ormai acqua passata. Quando il suo mondo deve affrontare una minaccia esistenziale, Wade deve rimettersi il costume con tanta reluttanza… Ritullanza? Riluttanza? Deve così cercare di convincere un riluttante Wolverine a… Cazz*. Le sinossi sono così stupide, cazz*“.

Durante un’intervista per promuovere IF – Gli amici immaginari, Reynolds ha detto di essere sorpreso dal fatto che la Disney gli abbia permesso di fare un film vietato ai minori, ed è orgoglioso dell’azienda. Anche perché secondo lui non c’è un altro modo per fare bene un film di Deadpool.

Deadpool

Leggi anche Johnny Depp tornerà nel sesto “Pirati dei Caraibi”? Il produttore lo vorrebbe rivedere sul set.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi