Dr Commodore
LIVE

Helldivers 2: community manager licenziato, avrebbe “incoraggiato” il review bombing

Si torna a parlare di Helldivers 2 in seguito allo scandalo che ha visto coinvolto il fenomeno di Arrowhead Studios. In seguito ad un recente aggiornamento, era infatti richiesto ai giocatori Steam di inserire le credenziali di un account PSN per poter giocare al titolo, decisione che ha scatenato le ire degli utenti e… non solo, evidentemente.

Stando a quanto riportato dalla testata PC Gamer, uno dei community manager di Arrowhead Games avrebbe rischiato il licenziamento per aver incoraggiato l’utenza a scrivere e pubblicare recensioni negative del gioco in seguito a questo controverso aggiornamento. Leggiamo insieme quanto accaduto, stando alle fonti.

Helldivers 2 stretta di mano

Una cattiva pubblicità “studiata”

Protagonista di questa curiosa vicenda è tale Spitz, che avrebbe inneggiato alla pubblicazione di massa di recensioni negative in quanto “unico modo di darsi sentire da Sony”. Stando a quanto riportato dalla fonte, il community manager avrebbe incoraggiato gli utenti a scrivere recensioni negative che avrebbero fatto da “prova” per un confronto con Sony. In seguito a queste dichiarazioni, il gestore del Discord ufficiale di Arrowhead sarebbe “sparito” dal server.

Il ritorno di Spitz sul server, una volta avventuto il tanto temuto review bombing, sarebbe stato accompagnato dalla seguente affermazione: “A quanto pare, dire alle persone di fare reviewbombing e chiedere un rimborso non è una buona decisione per un publisher. Ma sono ancora qui e sono contento che tutti noi siamo riusciti a fare la differenza”.

Helldivers 2 Vittoria

Un licenziamento controverso

La storia, però, non sembra sia finita con un lieto fine per il “coraggioso” community manager che, stando a un recente aggiornamento di PC Gamer, avrebbe annunciato direttamente sul server Discord di Arrowhead Games di essere stato licenziato affermando che “ogni guerra porta con sé delle vittime”. A quanto pare, la separazione tra le due parti non sarebbe stata condivisa da entrambe le parti.

Le azioni del community manager, comunque, non sembrano rispecchiare il resto dell’utenza: dopo che l’azienda ha deciso di fare un passo indietro e ha rimosso l’obbligo di PSN, l’utenza ha invitato tutti i fan a cambiare le proprie recensioni. Non c’è mai fine al drama per i fan di Helldivers 2, insomma.

Helldivers 2 Titolo di Guerra Esplosione Democratica

Leggi anche: HELLDIVERS 2: SONY TORNA SUI SUOI PASSI E RIMUOVE L’OBBLIGO DI DOVER ACCEDERE CON UN ACCOUNT PSN

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi