Dr Commodore
LIVE

Uomo viene colpito da infarto, la sua Tesla lo porta in ospedale e gli salva la vita

La notte tra l’1 e il 2 aprile avrebbe potuto essere l’ultima per Max Paul Franklin, noto produttore televisivo americano, ma per fortuna è stato salvato dal sistema Full Self Driving della sua Tesla Model Y. Una volta che Franklin ha impostato il pilota automatico nella macchina, questa ha guidato in autonomia fino all’ospedale più vicino, permettendo così ai medici di intervenire tempestivamente e salvargli la vita.

La Tesla Model Y che ha salvato la vita al suo guidatore

Quella notte Franklin si trovava a casa sua in Virginia, e a un certo punto ha iniziato a soffrire di un principio di infarto e di un grave calo di glucosio nel sangue a causa di un malfunzionamento della sua pompa d’insulina. L’uomo ha capito subito che non poteva perdere tempo, altrimenti ci avrebbe rimesso davvero la vita, così è andato subito verso la sua Tesla Model Y.

Una volta entrato nell macchina, ha impostato il pilota automatico con destinazione l’ospedale più vicino, così l’auto ha guidato in autonomia per ben 13 miglia. Una volta arrivata alla destinazione, l’auto si è parcheggiata in una postazione specifica che permettesse a Franklin di ricevere subito l’intervento dei medici e di avere salva la vita.

Tesla

Franklin ha raccontato poi la sua esperienza nel dettaglio su X/Twitter, stupendo tantissime persone intorno al mondo. Il produttore ha poi ringraziato Tesla, il team di medici ed Elon Musk, il quale è rimasto soddisfatto del fatto che il sistema FSD di tesla sia finito sotto i riflettori per aver salvato una vita e non per l’ennesima controversia o un incidente.

Musk sta puntando molto sul sistema FSD di Tesla, disponibile nelle auto dell’azienda uscite in quest0ultima decina d’anni (anche se i modelli più “vecchi” non hanno abbastanza potenza di calcoo per gestirlo). Purtroppo il costo di questo sistema è davvero proibitivo, così neglki Stati Uniti i clienti possono provarlo gratuitamente per un mese. In questi anni il FSD è stato protagonista di diverse controversie negli Stati Uniti e nel Regno Unito, e Musk si è trovato anche a rimborsare diversi clienti.

Leggi anche Aston Martin continuerà a produrre auto endotermiche finché sarà possibile.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi