Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Capitan Harlock: teaser per L’Arcadia della mia Giovinezza, al cinema dal 20 al 22 maggio

La nuova stagione del progetto Anime al Cinema di Nexo Digital sta portando sul grande schermo grandi classici dell’animazione giapponese grazie alla nuova collaborazione tra il distributore e l’editore Yamato Video. La tredicesima stagione del progetto è iniziata a marzo con la proiezione della versione rimasterizzata in 4K di Lupin III – Il Castello di Cagliostro, e proseguirà fino a giugno con altri tre appuntamenti: Perfect Blue (dal 22 al 24 aprile), Capitan Harlock – L’Arcadia della mia giovinezza (dal 20 al 22 maggio) e Lupin III – La pietra della saggezza (dal 24 al 26 giugno).

Perfect Blue deve ancora arrivare nelle sale, ma Yamato Video e Nexo Digital hanno iniziato a pubblicizzare già l’evento successivo dedicato a uno dei più iconici film del pirata spaziale creato da Leiji Matsumoto. Le due aziende hanno infatti pubblicato un teaser de L’Arcadia della mia Giovinezza, rivelando che il film sarà proiettato per celebrare il quarantacinquesimo anniversario del debutto italiano della serie.

La serie di Capitan Harlock – da poco ripubblicata in DVD da Dynit – ha fatto proprio il suo debutto in Italia nell’aprile del 1979, circa un annetto dopo la trasmissione giapponese. E quale miglior film per celebrare l’anniversario se non questo, che racconta l’inizio della carriera da pirata del personaggio.

Di cosa parla Capitan Harlock – L’Arcadia della mia Giovinezza

𝘐𝘯 𝘊apitan Harlock: L’Arcadia della mia giovinezza, l’umanità ha perso la guerra contro gli Illumidiani. Un valoroso e giovane guerriero di nome Harlock torna sul suo pianeta, dove le città sono in rovina e i governanti corrotti si sono venduti agli invasori. Il giovane troverà delle persone disposte a lottare per la propria libertà, tra cui la “voce” della resistenza Maya, il mercenario Zoll, la piratessa Emeraldas e l’amico Toshiro, il quale costruirà la possente nave Arcadia. Ha inizio la battaglia per la libertà.

Il film sarà distribuito con il doppiaggio realizzato da Yamato Video nel 2014, curato da Giorgio Bassaneli Bisbal. Loris Loddi, Marco Mete, Cinzia de Carolis, Benedetta Ponticelli, Massimiliano Virgilii, Lidia Perrone, Massimo Lodolo, Mario Cordova, Norman Mozzato, Dario Oppido, Pietro Biondi e Olivia Costantini sono i doppiatori di Harlock, Toshiro, Emeraldas, Maya, Zoll, La Mime, Zeda, Phantom F. Harlock, Triter, Murgison, Militare di Tokarga e Mira.

Capitan Harlock

Leggi anche [VIDEO] Perfect Blue: trailer italiano e lista delle sale per il classico di Satoshi Kon.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi