Dr Commodore
LIVE

One Piece: il sound design dell’anime “è pessimo”, secondo un membro dello staff

Quando si parla di One Piece, la serie non ha davvero nulla da dimostrare. La storia esiste da decenni e nel corso del tempo l’autore Eiichiro Oda ha plasmato un capolavoro avvincente. Nell’ultimo anno, l’anime ha subito un “boost qualitativo” consistente, mentre il team di Toei Animation dava il meglio di sé. Ma stando a quanto detto da uno dei membri dello staff, One Piece è ancora “devastantemente” brutto per quanto riguarda il design del suono.

La confessione giunge dai social media, quando l’animatore Sota Shigetsugu ha affrontato la questione. Conosciuto come Hone Hone da molti fan, l’animatore ha fatto parlare di sé l’anno scorso tra i fan di One Piece per il suo lavoro nella saga di Wano Country. Quindi, quando Shigetsugu ha toccato un punto debole di One Piece, i fan hanno prestato attenzione, come leggiamo su Comic Book.

Il sound design dell’anime “è pessimo”, secondo un membro dello staff

“Il sound design in One Piece è davvero brutto al punto da essere devastante, quindi spero che qualcosa venga fatto al più presto… Questo episodio è stato davvero triste a causa della differenza tra l’animazione travolgente e il terribile suono,” ha scritto l’animatore.

One Piece: nella Saga di Wano sono avvenute due morti importanti sottovalutate dal pubblico

Purtroppo, questa lamentela non è nuova per One Piece. Nel corso dell’ultimo decennio ci sono state sempre più lamentele riguardanti il sound design dell’anime. È diventato più evidente di recente dato l’impulso nella qualità dell’animazione generale della serie. C’è una chiara discrepanza tra le immagini di e il suo suono: senza dubbio. Ora, sembra che lo staff associato Toei stia ripetendo le critiche che i fan hanno espresso negli anni. Quindi speriamo la produzione sia in grado di affrontare la situazione mentre l’anime si tuffa nell’arco di Egghead Island.

Se non sei aggiornato con l’anime, non preoccuparti: Lo show è disponibile in streaming su piattaforme come Crunchyroll e Netflix, quindi puoi facilmente recuperare gli episodi. Parliamo di una storia epica che segue le avventure di Monkey D. Luffy e della sua ciurma mentre cercano il leggendario tesoro noto come “One Piece”.

Con personaggi iconici, trame avvincenti e una narrazione coinvolgente, questa serie è diventata un pilastro dell’animazione giapponese. Quindi, se ti sei perso qualche episodio o se sei un nuovo fan, immergiti nel mondo di One Piece e preparati per un’avventura emozionante e indimenticabile!

One Piece Luffy Law e Kid

Leggi anche: ONE PIECE: DEBUTTA NELL’ANIME UN PERSONAGGIO IMPORTANTE [SPOILER]

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi