Dr Commodore
LIVE

Overwatch 2: presentato Venture, subito disponibile in anteprima per un weekend

Oggi comincia ufficialmente il nuovo percorso di Overwatch 2, rivelato recentemente dal game director Aaron Keller nelle sue ultime note pubblicate attraverso il classico video aggiornamento. Uno dei primi obiettivi rivelati è stato quello di consentire a tutti i giocatori di godere dei nuovi eroi introdotti nelle varie stagioni sin dal primo giorno di lancio, slegandoli ufficialmente dal Battle Pass e dalle sfide per sbloccarli nelle stagioni successive.

Questo sarà valido a partire dalla stagione 10, prevista per il 16 aprile 2024, nella quale debutterà ufficialmente l’eroe numero 40 di Overwatch 2 chiamato Venture, appartenente alla categoria dei DPS. Il suo design e un’anteprima del suo gameplay ci erano stati rivelati durante il Blizzcon 2023, assieme a poche informazioni sui prossimi due eroi che seguiranno il suo rilascio, ma per ora è arrivato il momento di conoscere questo personaggio più da vicino.

Con notevole anticipo è stato infatti rilasciato il primo trailer di presentazione di Venture, dove ci viene mostrato il suo kit di abilità ricco di dinamiche molto particolari, mai viste prima all’interno di Overwatch 2. Si tratta infatti del primo personaggio scavatore, in grado di muoversi sotto terra ed essere immune ai danni, cosa che nel meta attuale, dove la sopravvivenza è tutto, risulterà decisamente conveniente e gli permetterà di cavarsela, ma per confermarlo non bisognerà aspettare obbligatoriamente la stagione 10.

Overwatch 2 Venture

La prova in anteprima di Venture

Come anticipato dal game director Aaron Keller, tra le nuove iniziative da parte di Blizzard ci sarà anche quella di permettere ai giocatori di provare in anteprima le novità che caratterizzeranno la stagione successiva. Durante la stagione 10 infatti avremo modo di provare la nuova modalità Clash, ma in attesa del suo arrivo, in questa stagione corrente abbiamo ufficialmente la possibilità di provare Venture per un weekend.

Similmente ha come fu per Mauga quando fu rivelato ufficialmente, tutti i giocatori avranno modo di provare questo nuovo personaggio all’interno delle partite rapide per un brevissimo periodo che va dal 28 al 31 marzo 2024, dunque aspettatevi lunghe code nel ruolo di DPS, dato che tantissime persone saranno incuriosite dal provare in azione Venture.

Si tratta inoltre di un’opportunità importante per valutare il kit di abilità in suo possesso, la cui pagina guida è stata anche pubblicata attraverso un post sul profilo ufficiale di Overwatch 2. Inoltre appena il personaggio sarà inserito in gioco, avremo modo di valutare il tutto nel dettaglio, così come il suo inserimento anticipato permetterà alla community di inviare dei feedback a Blizzard per bilanciare meglio il personaggio e farlo debuttare in maniera adeguata, senza necessariamente indebolirlo o potenziarlo oltre una certa soglia.

Overwatch 2 Venture Emote del saluto

Leggi anche: OVERWATCH 2: IL PVE È STATO CANCELLATO, EX-DEV CI RACCONTA ALCUNE STORIE REALIZZATE O PROPOSTE, INCLUSA LA MORTE DI UN EROE

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi