Dr Commodore
LIVE

Cyberpunk 2077, tutte le informazioni sulla free-trial console di questa settimana

CD Projekt RED negli ultimi anni ha vissuto a pieno una montagna russa chiamata Cyberpunk 2077. Partendo dal lancio disastroso, passando per le scuse pubbliche e le prime timide patch, fino ad arrivare al DLC Phantom Liberty che ha finalmente portato a essere il gioco ciò che sarebbe dovuto sempre essere, tra una rivisitazione del sistema dei perk, che ha dato nuova vita alle possibili build e altre aggiunte capaci di migliorare notevolmente l’esperienza di gioco. Il team polacco ritiene il progetto Cyberpunk 2077 concluso e ha già annunciato che la patch 2.1 è stata l’ultima “grande” patch per il gioco, che da ora in poi verrà supportato solamente con patch minori.

Del resto i progetti non mancano di certo in casa CD Projekt. Il team ha già annunciato infatti i lavori su Cyberpunk Orion, sequel di 2077, e sull’attesissimo The Witcher 4. A questi progetti si aggiunge anche il supporto al team di Fool’s Theory che si sta occupando del remake di The Witcher 1. Tra questi progetti il remake proprio dovrebbe essere il primo a vedere la luce.

Ma lavori terminati o no, Cyberpunk 2077 e la sua Night City meritano assolutamente di essere esplorati da più giocatori possibili. E per coloro che ancora non lo hanno fatto, magari indecisi sull’acquisto, si presenta un’ottima occasione proprio questa settimana: Cyberpunk 2077 sarà in free-trial dal 26 marzo fino all’1 aprile su PS5 e Xbox Series X|S. Niente free-trial per i giocatori PC per motivi di natura tecnica. Il team di sviluppo ha pubblicato un esaustivo elenco di F.A.Q. sul periodo di prova. Vediamo tutte le informazioni fondamentali.

Cyberpunk 2077, free-trial

Cosa c’è da sapere sulla free-trial di Cyberpunk 2077

Partiamo ovviamente dall’informazione principale: date e orari. La free-trial sarà disponibile dalle 16:00 del 28 marzo fino alle 7:00 dell’1 aprile. Durante questo periodo la prova non sarà però illimitata. I giocatori potranno giocare al gioco per una massimo di 5 ore. Tutti i progressi fatti in questa prova potranno poi essere importanti nel gioco completo una volta acquistato. Il team ci ha tenuto a precisare che questa prova riguarda il gioco base, Cyberpunk 2077. Se quindi possedete già il gioco base, non potrete usare la free-trial per provare l’espansione Phantom Liberty.

Passando alle informazioni più “tecniche”, per giocare la free-trial sfortunatamente sarà necessario scaricare il gioco completo. Fate quindi spazio sulle vostre console, perché su PS5 avrete bisogno di 99.3 GB, mentre su Xbox Series X|S dovrete liberare 103 GB. Siamo vicini a tutti coloro che non godono di una buona connessione. Infine, per quanto scontato, la free-trial sarà accessibile solamente nelle regioni in cui Cyberpunk 2077 è disponibile.

Se quindi non avete ancora avuto l’occasione di provare Cyberpunk 2077, o per tempo o perché dopo il lancio nutrivate dei giusti dubbi sul progetto, questa è la perfetta occasione per tuffarvi nel mondo oscuro e metallico di Night City. Iniziate a scrivere la vostra storia e poi magari la continuerete.

Cyberpunk 2077 Metro

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi