Dr Commodore
LIVE

Cyberpunk 2077, l’update 2.1 è l’ultimo grande aggiornamento: CD Projekt Red si concentra su sequel e The Witcher 4

Cyberpunk 2077 si prepara a ricevere l’update 2.1 che rappresenterà il coronamento del lavoro svolto da CD Projekt Red nel corso degli ultimi anni. Si tratta infatti dell’ultimo “grande aggiornamento” previsto per il gioco, che da ora in avanti sarà supportato solamente con eventuali patch minori.

La software house polacca ha confermato che l’aggiornamento arriverà il 5 dicembre, in concomitanza con l’uscita di Cyberpunk 2077: Ultimate Edition e sancirà il sostanziale completamento dei lavori sull’action RPG che si è recentemente arricchito dell’espansione Phantom Liberty. Per CD Projekt Red sarà quindi il momento di cambiare obiettivi.

L’azienda ha infatti diversi titoli nelle fasi iniziali della produzione e concentrerà ora i propri sforzi su questi, il cui sviluppo entrerà a pieno regime. Gli ultimi membri rimasti del team originale di Cyberpunk 2077 verranno quindi riassegnati ai prossimi progetti di punta della compagnia, andando ad aggiungersi a quelli che si sono occupati delle prime fasi concettuali.

Cyberpunk 2077

10 sviluppatori del team originale erano già al lavoro sul capitolo successivo

Il direttore globale delle comunicazioni, Marcin Momot, aveva recentemente comunicato con un post su X che CDPR aveva ancora “una grossa patch per Cyberpunk”. Queste parole sono state ulteriormente precisate alla testata statunitense IGN, affermando che l’update 2.1 sarebbe stato “l’ultimo grande aggiornamento”.

Cyberpunk 2077

Già dagli ultimi report finanziari della compagnia era chiaro come gran parte del team originale del gioco non fosse più impegnato su di esso. Per la precisione, subito dopo il lancio dell’espansione Phantom Liberty, circa la metà dello staff era stato riassegnato a “Project Polaris” (nome in codice di The Witcher 4) mentre una parte stava completando i lavori sull’Ultimate Edition.

Nello scorso mese di novembre, il CEO Adam Kicinski aveva dichiarato che un piccolo nucleo di 10 sviluppatori principali era già al lavoro sul sequel, attualmente allo stadio concettuale. Non essendo ancora entrato in effettiva pre-produzione, il team che si occuperà del sequel di Cyberpunk 2077 accoglierà molti dei responsabili del primo capitolo presso la neonata CD Projekt Red North America, ma non supererà le 50 unità prima della fine del 2024.

Cyberpunk 2077 Metro

Leggi anche: CYBERPUNK 2077: A SORPRESA, LA METROPOLITANA VERRÀ DAVVERO INTRODOTTA NEL GIOCO

Articoli correlati

Andrea Schietroma

Andrea Schietroma

Rapture è la mia località di villeggiatura ideale. Strano? Beh, l'altra è Raccoon City. Vivo in un sottoscala di Pandora e il mio vicino di casa è Claptrap, per cui scrivo articoli sotto dettatura. Se non vi piacciono, parlate con lui.

Condividi