Dr Commodore
LIVE

Borderlands 4 confermato da 2K e il team ci sta già lavorando

Ore decisamente caldissime per Gearbox. Ancora è freschissima la notizia dell’acquisizione da parte di Take-Two, che ha strappato il team americano al sempre più disastrato Embracer Group per 460 milioni di dollari. Acquisizione decisamente importante ma che potrà sicuramente portare tanto a entrambe le compagnie interessate. Soprattutto se consideriamo l’ottimo momento che sta vivendo la serie principale di casa Gearbox, Borderlands.

Il terzo capitolo è stato certamente divisivo quando è arrivato sul mercato nel 2019. Nel frattempo però la serie ha continuato a macinare numeri, grazie anche all’uscita di spin-off come l’eccezionale Tiny Tina’s Wonderlands. La serie inoltre sta preparando il suo debutto cinematografico con l’adattamento in un film. Insomma di progetti in ballo sembravano già essercene abbastanza.

Ma con l’acquisizione da parte di Take-Two a quanto pare il team di sviluppo è pronto ad accelerare ancora di più. Nel comunicato relativo all’acquisizione, infatti, il presidente di 2K David Ismailer ha confermato che Borderlands 4 è già in sviluppo. Naturalmente sarà da vedere se sarà proprio questo il titolo, ma il nuovo capitolo della serie è in arrivo.

Borderlands 4

Borderlands 4 e il passaggio sotto Take-Two per il futuro di Gearbox

Sfortunatamente salvo questa dichiarazione del presidente di 2K, etichetta di Take-Two sotto la quale verranno pubblicati i giochi di casa Gearbox, non abbiamo altre informazioni sul nuovo Borderlands. Oltre la conferma dello sviluppo, probabilmente a un buon punto per essere citato in questo modo, non abbiamo un vero reveal o alcun tipo d’informazione sul gioco. Sarà necessario quindi aspettare con pazienza il reveal effettivo del titolo, che secondo noi potrebbe però già arrivare verso la fine di quest’anno, magari ai prossimi The Game Awards.

In ogni caso i fan di Borderlands e di Gearbox possono essere molto felici dopo le notizie di queste ultime ore. Il passaggio sotto Take-Two permetterà senza dubbio al team di sviluppo di lavorare con maggiore serenità ai propri progetti.
Notizia che in ogni caso va in parte a confermare le informazioni di un ex-sviluppatore di alcuni mesi fa. In quell’occasione infatti era saltato fuori che fossero in sviluppo presso Gearbox sia Borderlands 4 che Tiny Tina’s Wonderlands 2. Il primo dei due progetti è stato ora confermato, vedremo se anche il secondo vedrà la luce nei prossimi mesi.

Borderlands 4, annuncio

LEGGI ANCHE: Borderlands, Craig Mazin fa rimuovere il suo nome dalla sceneggiatura del film

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi