Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Beetlejuice 2, il sequel di Tim Burton si mostra nel primo teaser trailer!

Il seguito del film cult diretto da Tim Burton nel 1988, Beetlejuice (adattato in Italia con l’alquanto colorito titolo Beetlejuice – Spiritello porcello), si svela in un primissimo teaser trailer. La pellicola, che vede il ritorno di Michael Keaton e di Winona Ryder nei ruoli ricoperti nel primo film, gravitava nelle fantasie del regista da molto tempo, e a settembre di quest’anno assalterà finalmente i cinema del mondo.

Facciamo prima un passo indietro: di cosa parla il film del 1988? La trama ruota attorno a una coppia di coniugi recentemente scomparsa (i Maitland) che, diventati fantasmi all’interno della loro ex casa a Winter River, contattano Beetlejuice (Keaton), un subdolo e pervertito bio-esorcista, per spaventare i nuovi abitanti della villa, la famiglia Deetz. Fra questi, figura una giovanissima Winona Ryder nei panni di Lydia, una ragazza goth capace di avvertire la presenza degli ormai deceduti Maitland.

Lo spirito vorrebbe sbarazzarsi degli umani con scherzi macabri e crudeli, ma i Maitland non ci stanno e decidono di rifiutare i suoi servigi; Beetlejuice s’infuria per essere stato respinto, e fa del suo meglio per rendere l’esistenza di ogni personaggio un vero e proprio inferno.

Beetlejuice

Beetlejuice Beetlejuice arriverà nelle sale a settembre

Ambientato alcuni anni dopo il primo film, Beetlejuice Beetlejuice racconta del ritorno di Lydia Deetz (Winona Ryder) e della figlia adolescente Astrid (Jenna Ortega) nella città di Winter River per stare con la madre di Lydia, Delia (Catherine O’Hara), in seguito a un’inaspettata morte in famiglia. Non è chiaro di chi sia il funerale a cui partecipano le Deetz nel nuovo trailer, ma la vita di Lydia sembra subire un nuovo scossone quando la figlia Astrid scopre nella soffitta di casa un misterioso modellino e apre accidentalmente il portale per l’Aldilà.

Quanto tempo passerà prima che il dispettoso spirito faccia nuovamente capolino nella vita delle Deetz e torni a scatenare il caos nella realtà? In questo sequel al femminile del grottesco cult degli anni ’80, condito dalla presenza di interpreti feticci del grande Burton e della rivisitazione dell’iconico brano Day O (Banana Boat Song), gli spaventi (e le risate) sembrano assicurate.

La pellicola, diretta da Tim Burton e scritta dagli sceneggiatori di Mercoledì Alfred Gough e Miles Miller, vede inoltre nel cast la presenza dell’istrionico Willem Dafoe nei panni di un misterioso «detective dell’Aldilà».
In attesa dell’arrivo del film nelle sale a settembre, gustiamoci il primo teaser trailer!

Potrebbe interessarti anche: BEETLEJUICE 2: JENNA ORTEGA IN ABITO DA SPOSA NELLE NUOVE FOTO DAL SET

Articoli correlati

Matteo Perotti

Matteo Perotti

Figlio dell'autunno, esiliato dalle pagine di un libro, da allora insegue con sguardo malinconico le stelle del cielo, chiedendosi se l'EVA-01 fluttui ancora nel cosmo. Probabilmente è solo sfuggito da una poesia di Tim Burton.

Condividi