Dr Commodore
LIVE

Beetlejuice 2: Jenna Ortega in abito da sposa nelle nuove foto dal set

Sono passati ben 35 anni dall’uscita nella sale di Beetlejuice, piccolo gioiello ormai cult ideato da quel folle di Tim Burton. Quando iniziarono ad esserci i primi rumor a proposito di un possibile sequel, le speranze dei fan si riaccesero ma fu la conferma vera e propria a mandarli completamente su di giri. Una volta arrivata l’ufficialità della cosa, la produzione iniziò pian piano a tirare fuori i nomi del cast. Torneranno nella pellicola Michael Keaton nel ruolo dello spiritello porcello, Winona Ryder nei panni di Lydia Deetz e Catherine O’Hara in quelli di Delia Deetz.

Ci sono state anche nuove aggiunte al cast: Jenna Ortega, Willem Dafoe, Justin Theroux e Monica Bellucci che interpreterà la moglie di Beetlejuice. Recentemente sono uscite delle foto dal set che spoilerano la scena di un matrimonio. Nello specifico è possibile vedere Jenna Ortega, che nella pellicola interpreta la figlia di Lydia, con un abito da sposa bianco mentre Winona Ryder porta la frangetta tipica del suo personaggio.

È curioso notare come la possibile presenza di un matrimonio all’interno del film richiami il primo Beetlejuice. Infatti lo spirito era intenzionato a sposare la giovane Lydia, anche se lì il vestito indossato non era bianco ma rosso. La pellicola è prevista in sala per il 6 settembre 2024.

Beetlejuice insieme a Lydia

Beetlejuice 2: le parole di Michael Keaton

Nel primo Beetlejuice era molto forte la presenza di effetti pratici direttamente sul set, per non parlare poi del trucco. Di questi tempi ormai si adottano sempre più spesso tecniche digitali per semplificare la parte sugli effetti. Fortunatamente sembra però che non ci sarà troppa computer grafica nel sequel di Beetlejuice. Probabilmente tale decisione è anche da ricondurre ad una scelta stilistica che richiami il famoso cult del 1988. Recentemente Michael Keaton ha parlato ai microfoni di Empire dichiarando:

Beetlejuice è la cosa più fottutamente divertente alla quale lavorare. È così divertente, così fantastico. Ne abbiamo parlato tanto tempo fa con Burton. Eravamo entrambi d’accordo che se fosse successo, avremmo fatto le cose esattamente come nel primo film. Creare tutto, letteralmente costruire a mano tutto quanto. È fottutamente grandioso.”

Dalle parole di Keaton è facile intendere che la computer grafica sarà poco presente se non assente del tutto. Ricalcare lo stile del primo capitolo è sicuramente un’ottima idea, i fan ne saranno contenti e uno stile vintage potrebbe dare una marcia in più alla pellicola. Inoltre si distinguerebbe da tutte quelle pellicole odierne sature di effetti visivi che, per quanto stupefacenti possano essere, non avranno mai lo stesso impatto di un qualcosa girato nella realtà.

Beetlejuice 2 foto dal set

Fonte: ComicBook

Articoli correlati

Alessandro Butera

Alessandro Butera

Appassionato di cinema e di tutto ciò che vi ruota intorno, compresi retroscena e curiosità

Condividi