Dr Commodore
LIVE

One Piece: Kaido a Marineford, voleva salvare Ace o combattere contro Barbabianca? [TEORIA]

Nell’universo di One Piece, ogni dettaglio e ogni personaggio hanno un significato più profondo di quanto sembri. Un esempio lampante di questo è il coinvolgimento di Kaido e Shanks durante l’evento di Marineford, un momento cruciale nella storia del manga come ben sappiamo, visto che ha donato ai personaggi una grande consapevolezza dei loro limiti combattivi e non.

Ma partiamo dall’analisi di Kaido_ è interessante notare che, nonostante la sua reputazione di violento e brutale, Kaido sembra essere mosso da un desiderio più profondo: quello di trovare Joyboy. Alcuni fan hanno suggerito che Kaido potesse aver creduto di essere lui stesso il Joyboy, o che fosse almeno interessato a incontrarlo. Questa teoria trova fondamento in alcuni dialoghi ambigui all’interno del manga. Tuttavia, ciò che è chiaro è che Kaido era sul punto di dirigersi a Marineford per affrontare Barbabianca, e non per salvare Ace.

One Piece: Kaido aveva intenzione di andare a Marineford per affrontare Barbabianca?

Tuttavia, c’è un’altra teoria che merita attenzione. Alcuni fan ipotizzano che Kaido stesse effettivamente cercando di salvare Ace a Marineford. Questa teoria è basata su una lettura alternativa di alcuni dialoghi e azioni di Kaido nel manga. Si suggerisce che Kaido potesse aver visto in Ace il potenziale di essere il Joyboy e che stesse cercando di proteggerlo dall’uccisione da parte del governo mondiale. Tuttavia, questa teoria è contrastata dal fatto che Kaido non sembra essere particolarmente interessato ad Ace, specialmente dopo gli eventi di Wano.

Kaido nell'anime di One Piece

Passando a Shanks, il suo intervento a Marineford è stato altrettanto enigmatico. Molti si sono chiesti quali fossero le sue vere intenzioni e perché avesse interrotto il conflitto. Alcuni suggeriscono che Shanks potesse essere stato lì per fermare Kaido e proteggere Ace. Altri ipotizzano che Shanks potesse aver avuto un interesse nei confronti di Luffy e volesse garantire la sua sopravvivenza, come leggiamo su Reddit.

Tuttavia, è importante notare che le azioni di Shanks sono coerenti con il suo personaggio nell’epopea di One Piece. Shanks è noto per essere un diplomatico e un mediatore, e la sua presenza a Marineford potrebbe essere stata motivata dal desiderio di evitare una guerra su larga scala tra le forze dei pirati e dei Marine. La sua interruzione del conflitto potrebbe essere stata un tentativo di mantenere la pace e proteggere la vita di coloro che gli stavano a cuore, compreso forse Luffy.

One Piece Shanks con l'haki del conquistatore

In ultima analisi, le vere motivazioni di Kaido e Shanks a Marineford rimangono avvolte nel mistero. Tuttavia, è evidente che entrambi i personaggi sono mossi da desideri e obiettivi più profondi di quanto possa sembrare a prima vista. La loro presenza e le loro azioni hanno avuto un impatto significativo sulla narrazione di One Piece e continuano a generare discussioni appassionate tra i fan del manga.

Leggi anche: ONE PIECE 1111, ODA DEDICA UN BELLISSIMO COMMENTO A TORIYAMA: L’AUTORE DI DRAGON BALL ADESSO È IN PARADISO

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi