Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Nier Automata Ver1.1a, online un nuovo teaser per l’atteso secondo cour dell’anime

A febbraio è stato annunciato tramite un lungo video riassunto il secondo cour di Nier Automata ver1.1a debutterà nel corso del 2024. Per pubblicizzare il nuovo cour dell’anime, i vari account della serie hanno rivelato una nuova visual raffigurante i personaggi 9S e A2 sdraiati a terra, che va a comporre un’immagine unica con la visual precedente, incentrata sulla sola 2B. Un dettaglio di questa illustrazione che salta subito all’occhio è il nuovo aspetto di A2, ritratta con i capelli corti e non con i suoi soliti capelli lunghi.

La visual non è però l’unica novità rivelata: su YouTube è stato infatti postato un nuovo interessante teaser che anticipa alcune rivelazioni future. Il video, che sembra fatto in modo da sembra una registrazione in bassa qualità, mostra alcune scene di battaglia mentre 2B sostiene che nessuno può vivere da solo, nemmeno la YorHa e 9S si chiede quale sia il segreto nascosto nel bunker dell’organizzazione.

Nelle ultime scene appare la comandate della YorHa che dichiara l’inizio della battaglia finale, probabilmente contro i loro nemici giurati, ossia le biomacchine lasciate sulla Terra dal pianeta. Viene inoltre lasciata intendere la presenza di un tipo di androide denominato E, legata al fatto che 2B dice di non aver bisogno di chiedere scusa.

Il primo cour dell’adattamento anime di Nier Automata

Il primo cour di Nier Automata ver 1.1a è stato trasmesso nel corso del 2023. Inizialmente avrebbe dovuto essere trasmesso interamente nella stagione invernale, ma diversi episodi sono stati rinviati a causa di problemi produttivi e gli ultimi 4 sono stati trasmessi tutti assieme a luglio come speciale di due ore.

Ryouji Masuyama ha diretto la serie e ne ha scritto la sceneggiatura assieme al creatore del gioco originale Yoko TaroJun Nakai (GATE) ha realizzato i nuovi design dei personaggi, che nel gioco erano stati curati da Akihiko Yoshida. A produrre le naimazioni è stato lo studio A-1 Péictures. Tutti e 12 gli episodi sono disponibili su Crunchyroll in lingua originale sottoiotlatta.

Nier Automata

Leggi anche NieR 3: ancora teaser su un nuovo capitolo, Yoko Taro non scherziamo con i sentimenti.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi