Dr Commodore
LIVE

NieR 3: ancora teaser su un nuovo capitolo, Yoko Taro non scherziamo con i sentimenti

Soltanto qualche tempo fa l’avevamo parlato di come Yoko Taro, creatore della celebre serie di NieR, aveva stuzzicato tutti gli appassionati con alcuni indizi in grado di condurci a un’unica spiegazione: preparare il palcoscenico per il grande annuncio del terzo capitolo della saga. Infatti avevamo discusso dei teaser lanciati durante il concerto organizzato da Square Enix a Londra, dove lo stesso autore salì sul palco chiedendo a tutto il pubblico di applaudire se nei loro desideri vi era un seguito di NieR Automata.

Oltre a ciò, durante lo spettacolo è stata ricorrente la parola REPENT con un 3 a sostituire la prima E; degli indizi che non possono essere considerati una pura e semplice casualità, specialmente se consideriamo l’ennesimo intervento simile, a pochissime ore di distanza l’uno dall’altro, di Yoko Taro stesso. Egli infatti ha riproposto questo 3 in una nuova parola, pubblicando un semplice messaggio sui suoi profili social.

nier automata a2

Yoko Taro nomina NieR Reincarnation

Tale post vede scritta semplicemente la parola “r3incarnationan”, anche stavolta con un 3 al posto della E iniziale. La parola in sé non è nuova, in quanto si riferisce al capitolo mobile di NieR, purtroppo avviatosi verso la sua chiusura, prevista per il 26 aprile 2024, nonostante i suoi sviluppatori siano ancora intenzionati a supportarlo e a proporre contenuti fino al giorno segnato, con il 28 marzo 2024 a segnare la data dell’ultimo aggiornamento, chiamato “The People and the World Final Chapter”, capitolo conclusivo di questa avventura.

Il post criptico di Yoko Taro, tuttavia, è utile soltanto a favorire nuove domande sull’argomento, soprattutto se consideriamo la piccola appendice “AN” aggiunta alla fine della parola Reincarnation, ovvero ciò che più ha confuso gli utenti e che dopo diverse ore ancora non è stato spiegato. Ma d’altronde questi enigmi sono ciò che è meglio rappresentano l’autore e il suo modo di interfacciarsi con il pubblico, specialmente per quanto riguarda l’uscita di nuovi progetti.

Questo uso ricorrente del 3, in aggiunta alla domanda del concerto, sono degli indizi troppo precisi per pensare che si tratti qualcosa di diverso da un terzo capitolo della saga, ma naturalmente fino a conferma ufficiale dobbiamo limitarci a sperare. Aver utilizzato il nome del titolo mobile per questo post, potrebbero rappresentare un altro indizio, non tanto per il collegamento del gioco con una eventuale nuova storia, quanto per definire una possibile data in cui Yoko Taro deciderà di rivelarci delle informazioni su NieR 3 o qualunque sia il mistero dei suoi teaser. Che la chiusura di un progetto possa segnare l’inizio di uno nuovo? Non ci resta che continuare a monitorare il personaggio in attesa di nuove informazioni.

Nier Automata

Leggi anche: [VIDEO] NIER AUTOMATA VER1.1A, IL SECONDO COUR DEBUTTERÀ NEL CORSO DEL 2024!

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi